giovedì 31 ottobre 2013

Halloween a Positano ... una notte di streghe , zombi e mostri ...

tra poche ore .....


è in arrivo a Positano halloween .  .... Per le vie del paese al grido di   " Tremate ... tremate ... le streghe son tornate ..."  e con loro … zombi … fantasmi …e mostri.

Tutto ciò avverrà questa sera 31 ottobre . La notte di Halloween a Positano è al Museo del Viaggio , giù alla Marina Grande e lungo le stradine della nostra piccola Città Verticale.


La festa di Halloween è di origini irlandesi ed è tra i giovani la più importante in America. Si festeggia il 31 ottobre e corrisponde nel Mondo Cattolico alla vigilia della festa di Ognissanti. La Chiesa la definisce una festa pagana e quindi non la condivide. In Italia ci è arrivata attraverso  i filmati americani e subito è stata  commercializzata piacendo molto ai bambini che per l'occasione si travestono appunto  da fantasmi, zombi , mostri , pipistrelli. Mi pare molto iettatoria come festa.
Dolcetto o scherzetto ?” è la frase che recitano i bimbi quando bussano alla tua porta in cerca di qualche dolce o una piccola offerta in danaro, girando da un portone all’altro per tutto il vicino abitato e poi in giro a fare casino per il rione. Nella serata dedicata ad Halloween ci si traveste da streghe , demoni e mostri e si indossano terrificanti maschere.
Si festeggia con pietanze tipiche, ed è di rigore esporre alla finestra di casa una zucca intagliata a forma di una terrificante faccia illuminata all’interno da una candelina .
Dicevo prima che la Chiesa disapprova la festività di Halloween. Per il mondo cattolico viene considerata una festa legata alla magia e alle sette . . .
Ma bando alle ciancie già vengono esposti manifestini che pubblicizzano festegiamenti e balli nei locali di Positano e di tutta la Costiera di Amalfi e penisola sorrentina. Divertitevi alla faccia dei mostri, degli zombi etc etc.
Mi sà tanto che una uscita ai Mulini la farò anche io ...
             più tardi gli aggiornamenti ... preparatevi ... piccini ... e grandi ....ahahahahahahah

le zucche della Brezza arty cafè
arrivano i piccoli mostriiiiiiiiiiiiiiiii   ..........



 
 
 
 
 
buona notte a tutti  a domani con due alri servizi  ......
 
 
 
 

 

Nessun commento: