lunedì 1 luglio 2013

"Lo Scrigno delle Arti" a POSITANO


 
I ragazzi dell' Accademia Musicale "Lo Scrigno delle Arti" diretto da Maria Gargiulo e presso la quale studiano musica molti ragazzi di Positano. L'accademia ha svolto il saggio di fine anno giovedi 27 giugno presso la scuola "Luigi Rossi "di Positano e ha partecipato al CONCERTO PER GIOVANI MUSICISTI che si è svolto a S. Giovanni a Teduccio venerdi 29 giugno
 
L'obbiettivo principale dell'Accademia "Lo Scrigno delle Arti" è quello di permettere a chiunque di avvicinarsi alla Musica. E per permettere che ciò avvenga, i Corsi sono strutturati in modo da dare un uguale importanza sia allo studio specifico dello Strumento Musicale che alla pratica della Musica d'Insieme e, per i più piccoli, all'Avviamento alla Musica.
Tutti gli insegnanti dell'Accademia sono Diplomati in Conservatorio e svolgono un'intensa attività musicale professionale. Questa esperienza è alla base del corso di Musica d'Insieme, fondamentale per esprimere al meglio i risultati dello studio degli allievi, abituandoli alla consapevolezza che "la vera musica è quella che si suona insieme"!
 

 
Corsi di Flauto: Flauto Traverso Violino Pianoforte Canto Chitarra Solfeggio Avviamento Alla Musica Per I Bambini (a partire dai 3 anni)
Il saggio di fine anno si è svolto giovedi 27 giugno presso la scuola "Luigi Rossi "di Positano
Gli allievi dell'accademia si sono inoltre esibiti al CONCERTO PER GIOVANI MUSICISTI che si è svolto a S. Giovanni a Teduccio venerdi 29 giugno.

Nessun commento: