sabato 30 marzo 2013

POSITANO: apre Sweet POSITANO



Si è inaugurato questa sera nel rione Punta Reginella il nuovo negozio di specialità culinarie  Sweet POSITANO di Enzo Maresca  alla presenza del parroco Don Giulio che ha benedetto il locale, il sindaco  Michele De Lucia , Domenico Marrone  capo della minoranza e tantissimi amici di tutta la “ Città Verticale” .  
don Giulio benedice il nuovo negozio
 Nel locale di Enzo  stile rustico del primo ‘900  si possono trovare le più svariate specialità del nostro territorio, dalla pasta di Gragnano ai cioccolatini di Caserta a forma di frutti di mare , le grappe dei Colli Euganei  ai vini di Tramonti  e ancora di più come il caffè di una nota casa napoletana e tante marmellate .  Entrando nel nuovo esercizio  mi sono tornate in mente  le antiche drogherie che frequentavo quando ero ancora un bambino.
 Perchè di questo negozio gli chiedo: “ Era un sogno nel cassetto e  ho voluto promuovere i nostri  prodotti tipici, era tanto tempo che ci pensavo. Finalmente con l’aiuto della famiglia sono riuscito a realizzarlo”… e a conferma di tutto ciò mi ha colpito una frase di una signora di Positano “ Ma che bell’ stu magazzin’ chien’ e’ robba bona …. Me pare comme na putega e’ na  vot. “
Tanta la gente presente che si è dovuto tagliare la torta e brindare sulla via Pasitea.....
Michele De Lucia e Enzo Maresca

 Enzo con la mamma le sorelle e la fidanzata ..
Auguri per la tua nuova attività e buona Pasqua ....mx

Nessun commento: