venerdì 26 novembre 2010

Positano venera la Virgo Fidelis

Dolcissima e gloriosissima Madre di Dio e nostra, noi Carabinieri d'Italia, a Te eleviamo reverente il pensiero, fiduciosa la preghiera e fervido il cuore!

Tu, che le nostre legioni invocano confortatrice e protettrice col titolo di "Virgo Fidelis", Tu accogli ogni nostro proposito di bene e fanne vigore e luce per la Patria nostra.

Tu accompagna la nostra vigilanza, Tu consiglia il nostro dire, Tu anima la nostra azione, Tu sostenta il nostro sacrificio, Tu infiamma la devozione nostra!

E da un capo all' altro d' Italia suscita in ognuno di noi l'entusiasmo di testimoniare, con la fedeltà sino alla morte, l'amore a Dio e ai fratelli italiani.
Amen.


Questa mattina nella Chiesa Madre di Positano Santa Maria Assunta è stata celebrata la Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri.

Nel raccoglimento della navata centrale, le Compagnie dei Carabinieri del Territorio sono state testimoni del servizio nel culto mariano alla Virgo Fidelis, patrimonio culturale e spirituale che appartiene non solo all’Arma, ma all’intera Nazione, «nell’Amore di Dio e dei fratelli italiani»



La cerimonia è stata celebrata da don Giulio Caldiero , parroco di Positano. Nell’omelia, ha valorizzato la fedeltà della missione di Maria e la fedeltà del servizio dei Carabinieri, fino al sacrificio della vita come ha fatto Salvo D'Aquisto esempio fulcido per tutti i carabinieri.





La lettura della "preghiera dei fedeli"



Il sindaco di Positano Michele de Lucia con unarappresentanza dei carabinieri venuti dalla Costa Amalfitana , gli è vicino il cap. Erminio Venisco. il luogotenente Giuseppe Flinio com compagnia Amalfi






Don Giulio e il capt. Venisco spiegano ai ragazzi perchè " Virgo Fidelis " ....

Nessun commento: