martedì 25 maggio 2010

2° CONSIGLIO COMUNALE: MEDAGLIA AL VALOR CIVILE A RAGAZZI POSITANESI...

... ai ragazzi che nella notte del 15 e il 16 maggio hanno rischiato la loro vita tuffandosi in un mare tempestoso per tentare di salvare la signora Ann Sherrie e di suo figlio Shore Durkham. Lo ha annunciato il Sindaco di Positano Michele De Lucia aprendo questo pomeriggio il 2° Consiglio Comunale, il primo dopo l’insediamento dell’amministrazione De Lucia.

All’Ordine del Giorno i seguenti argomenti:
1. lettura e approvazione verbali seduta precedente;
2. adozione degli standards di qualità dei servizi Informagiovani – SIRG Regione Campania – Approvazione convenzione Piano Territoriale di Politiche giovanili – Rete distrettuale n.51;
3. Approvazione regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale.

Prima di iniziare il consiglio comunale il Sindaco ha comunicato ai consiglieri di aver dato inizio, con delibera di giunta n. 101, alla procedura per il conferimento della medaglia al valor civile agli eroici ragazzi positanesi che la notte tra il 15 e il 16 maggio sprezzanti del pericolo hanno messo a repentaglio la propria vita per tentare di salvare quella di Ann Sherrie e di suo figlio Shore Durkham. “Mi sento davvero fiero di essere sindaco di questo paese, - ha continuato il Sindaco - un paese che dimostra ogni giorno di più la sua vocazione all’accoglienza, all’ospitalità e al benessere dei propri ospiti. Quello che hanno fatto i nostri ragazzi oltre a dimostrare ancora una volta il vero spirito della nostra terra deve essere esempio per le future generazioni.”


A seguire il Sindaco ha passato la parola al Consigliere delegato Antonino Di Leva per il secondo argomento all’Ordine del Giorno: “Era di fondamentale importanza la convalida degli standard di qualità del servizio informagiovani SIRG Campania e della convenzione tra il Comune di Amalfi e i Comuni del distretto n.51 per l’attuazione di un Piano Territoriale Giovanile, in modo da promuovere la formazione e la partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale” Ha detto Di Leva.

A chiudere il Consiglio l' approvazione della normativa per la disciplina della videosorveglianza sul territorio, indispensabile perchè benché fossero state installate 6 postazioni di videosorveglianza, non vi era ancora nessuna regolamentazione in merito.

Nessun commento: