mercoledì 27 novembre 2019

Una strada intitolata a CARLO ATTANASIO

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di assegnare alle strade di Positano delle denominazioni strettamente legate a figure che hanno, a vario titolo, dato un contributo alla città, ha deciso di rendere memoria alla persona di Carlo Attanasio, intitolandogli il tratto stradale di accesso al campo sportivo di Montepertuso “V. De Sica”, dato l’impegno profuso dall’amato Carlo a favore della scuola calcio per i ragazzi e per la stessa squadra del San Vito Positano.
Per molti anni Carlo Attanasio, con costante impegno, ha fatto si che il nostro paese avesse una squadra di calcio che ha visto impegnati nelle attività sportive molti giovani positanesi, ha sostenuto con forza ed amore tante iniziative a favore della comunità e per questo, dopo più di quindici anni dalla sua improvvisa e dolorosa scomparsa, tutta la comunità positanese conserva di lui un ricordo di grande stima ed affetto.
La cerimonia di intitolazione è prevista per venerdì 29 novembre alle ore 18.30 a Montepertuso, lungo la strada di accesso al campo sportivo, dopo la benedizione da parte del Parroco Don Raffaele Celentano, alla presenza dei familiari, sarà scoperta una targa commemorativa.

Carlo Attanasio ( c) con Pasqualone ed Enzo Villani in
una foto d'archivio. E' durante una edizione della Festa della Zeppola  
sulla spiaggia Grande di Positano. I tre amici stanno cucinando salcicce
per gli ospiti della manifestazione natalizia  di Positano


 Ricevo dalla famiglia:  Ringraziamo l’amministrazione comunale, la cittadinanza e gli
amici per la stima e l’affetto che ancora oggi nutrono nel ricordo del Nostro amato Carlo.
Intitolare questa strada, più volte da Lui percorsa con la passioneche lo animava sia per lo sport che per la crescita delle nuove generazioni, ci inorgoglisce ed onora.
Lui si è sempre speso per la collettività senza risparmiarsi, lo ricordiamo alla sagra della zeppola così come sul campo a sostenere la sua squadra, sarà sempre per noi esempio di umiltà ed altruismo.
Vogliamo ricordarlo così, in maniera semplice con una brace accesa ed un panino a modo Suo, Vi aspettiamo dopo la commemorazione in piazza Cappella. 









Nessun commento: