lunedì 26 novembre 2018

Positano, Tavola rotonda sulla viabilità e turismo sostenibile

Positano, il 23 novembre si è tenuto presso il locale 'Casa e bottega' , un incontro-dibattito sulla viabilità della statale amalfitana e sul turismo sostenibile, organizzato dall'Ass. Macchia mediterranea, presediuta da Daniele Esposito.


L'incontro è stato moderato da Roberto Pontecorvo, Laureato in Relazioni Internazionali e specializzato in Studi Europei (al centro della foto)
I partecipanti nei loro interventi :


Daniele Esposito - Ass. Macchia Mediterranea
Avv. Maria Pizza Bolognesi - Macchia Mediterranea

Lorenzo Cinque - Rappresentante degli albergatori


Giovanni Di Martino - Sindaco di Praiano, Presidente della conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi
Michele De Lucia - Sindaco di Positano




Antonino Rianna - Rappresentante del trasporto pubblico locale, 'Flavio Gioia' e 'Mobility Amalfi Coast'
Michele Cinque - Direttore Positanonews
Vincenzo Sannino - ACARBIO

Andrea Ferraioli, ha parlato della capacità ricettiva della Costiera
La discussione è stata molto corretta, ma molto accesan su questi temi della viabilità, dopo il caos traffico dell'estate appena trascorsa, si sono affrontate problematiche su come ridurre il traffico, come : la ZTL proposta dal Sindaco di Amalfi Daniele Milano, la sospensione delle deroghe di passaggio sulla costiera ad alcuni servizi pubblici e la riduzione della lunghezza dei bus ad 8 metri, sostenuta dal Sindaco di Positano De Lucia, la possibilità che i tratti di statale che attraversano i vari comuni costieri, attualmente gestiti dallìANAS, possano essere gestiti dai comuni stessi, si è poi anche tenuto presente che la statale amalfitana è una strada di epoca borbonica, il cui tracciato, malgrado gli interventi di miglioramento, non è in grado di sopportare il traffico attuale di mezzi pesanti, come gli autobus.
Alla fine l'intento di tutti  è quello di redigere un documento comune tra le varie parti, sui punti principali di discussione, e di proporlo alla Regione Campania, la discussione continuerà poi in altre sedi.
Particolarmente numeroso ed attento il pubblico presente nel locale di Tanina Vanacore, con molti nterventi qualificati.


Da Giuseppe Di Martino per Massimo Capodanno


Ancora un pò di pazienza e ritorno....

1 commento:

raynnowui21 ha detto...

There is noticeably a bundle to learn about this. I assume you made sure good points in features also. online casino bonus