venerdì 24 giugno 2016

MELANIA Etoile di Positano, go ... Melany go ..


Melania Cuomo è l’ Etoile di Positano. Ieri sera si è diplomata in danza nella struttura del Cinema Teatro Armida di Sorrento durante il saggio della Scuola Danza di Patti Schisa, con una strepitosa interpretazione di  “Fata Confetto nel classico "Lo Schiaccianoci" .  Il prossimo grande impegno di Melania la vedrà impegnata  in Austria in un duro stage con continui allenamenti nell’ arte di Tersicore. 

 
 
Alla cerimonia di chiusura  erano presenti il sindaco di Praiano
Giovanni Di Maritino e il vice sindaco di Positano Francesco Fusco
 
L'atteso commento della cuginetta scritto de panza e de core
Grazie Pam ...
 
" Lo Schiaccianoci è un balletto di repertorio tra i più famosi e rappresentati al mondo. Ispirato al racconto di Hoffmann, venne rappresentato per la prima volta a Pietroburgo il 18 dicembre del 1892. Molte sono le versioni e gli adattamenti personali. Coccinelle e fatine aprono il quadro del regno dei dolci nel quale un divertissement di danze fa da cornice al passo a due della diplomanda Melania CUOMO con il principe Giampiero TRIMALDI.
 
Con le sue forze e il supporto dei genitori Rosario e Giovanna (che oggi cogliamo l’occasione per farle i nostri migliori auguri di buon onomastico) Melania è riuscita a realizzare il suo sogno! Un sogno difficile da coronare perché come in tutte le cose oltre ad avere costanza, la danza ha bisogno di essere portata nel cuore. Essa deve essere coltivata e mai trascurata.
 
Il suo sorriso al momento della consegna del diploma: forse il sorriso più vero, un sorriso di soddisfazione... probabilmente anche un sorriso un po’ amaro perché tutto il lavoro di interi mesi in poche ore è terminato. Prove su prove, passi che vengono provati e riprovati fino allo sfinimento. Ma la gioia di questo momento è immensa ed è capace di sovrastare tutto il resto. "
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: