venerdì 29 novembre 2013

Ciao Candida .......



Ciao Candida ... 30 anni di Agenzia passati spesso fianco a fianco negli avvenimenti storici del nostro paese.
Un abbraccio forte a Vito ,  Emilio , Corallina e Olivia...

Da notizia ANSA.

" E' morta questa notte Candida Curzi, caporedattore centrale dell'Ansa fino all'agosto scorso. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo gennaio. Lascia il marito e collega Vitantonio Lopez e tre figli: Emilio, Corallina e Olivia.
Nata a Roma, figlia di Bruna Bellonzi e Sandro Curzi, storico direttore del Tg3, la nostra collega Candida aveva trascorso la sua intera vita professionale all'interno dell'Agenzia. Cronista di razza, giornalista appassionata e rigorosa, era stata inviata di punta su alcuni dei maggiori fatti di cronaca italiana degli anni '80 e '90. Nel corso della sua carriera, era stata fra l'altro responsabile delle redazioni Cronache italiane e Cultura e spettacoli prima di approdare all'Ufficio centrale. Una vita professionale all'insegna della curiosità e della caccia alla notizia ma anche dell'impegno sindacale a difesa dei diritti e dell'integrità della professione.


Un modello per quei tanti giovani colleghi che si affacciavano alla professione e che trovarono spesso in Candida un riferimento importante e un sostegno. Ad agosto aveva lasciato l'Agenzia con un ultimo e discreto richiamo ad una maggiore presenza femminile anche nelle figure apicali della professione. " ( ANSA)

Nessun commento: