martedì 14 maggio 2013

Il sindaco pescatore

Il sindaco pescatore, all'Accademia della Cultura. Quando l'esempio fa miracoli. Di questo si parlerà venerdì 17 maggio all'Accademia della Cultura, presieduta dallo scultore Domenico Sepe . Una
serata dedicata interamente ai temi della tutela di AMBIENTE e LEGALITA', attraverso la testimonianza di un uomo che ha dato la sua vita per difendere il suo territorio: un martire di questo nuovo mondo, Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica, un piccolissimo comune cilentano della provincia di Salerno, che ha scelto il verbo dell'amore per trasferire la sua memoria al mondo. Un uomo che è ancora così vivo da parlare e sorridere e gioire attraverso i suoi progetti postumi. Il Sindaco pescatore parlerà, venerdì ad Afragola attraverso le pagine del libro, scritte dal fratello Dario, nate dalla necessità di condividere i suoi sforzi protesi nella direzione di una società più civile, ecosostenibile, nella direzione di una vita dedicata. Un professionista Dario, che sente forte e urgente il bisogno di continuare sul solco tracciato da suo fratello e sino ad oggi non più interrotto. E' cambiato solo il nome di battesimo ma lo spirito è lo stesso. Quando le cose da dire e da fare sono così importanti per la storia dell'uomo, non c'è morte che tenga per poterle bloccare.

Sulla scorta di ciò, spinti dall'entusiasmo e dall'adrenalina che si avverte respirando lstoria del sindaco pescatore, l'Accademia della cultura rende omaggio all'uomo, alla fondazione (Fondazione Vassallo) e a tutti i progetti in corso e a quelli che certamente nasceranno dopo queste meravigliose presentazioni del libro del fratello Dario, edito Mondadori. Un omaggio che vestirà tutti i colori e i profumi e le emozioni che abitavano il cuore di Angelo che, respirati fortissimamente hanno ispirato le creazioni artistiche che si potranno godere venerdì sera. Il ritmo dell'arte in tutte le sue espressioni, per rendere onore ad una vita che continua ad esprimersi attraverso i progetti artistici politici e culturali fondati sul credo Vassallo. Angelo Vassallo amava il suo territorio certo, ma chi attraverso Dario conoscerà questo amore non potrà fare diversamente sul proprio territorio. L'Accademia della Cultura invita tutti coloro che sentono il bisogno di respirare i propri sogni a partecipare a questo meraviglioso incontro.
Accademia Culturale )

Nessun commento: