martedì 16 ottobre 2012

I MOTI DELL'ANIMA 2013



ASSOCIAZIONE POSIDONIA
PATROCINIO GIORNALE ONLINE

COMUNE DI POSITANO

Positano. Premio di Poesia "I Moti dell'Anima" Città di Positano V° Edizione 2013 Aperte le iscrizioni

L’Associazione culturale Posidonia con il patrocinio del Comune di Positano ed il giornale online Positanonews nel ruolo di mediapartner, organizzano la quinta edizione del Premio di Poesia “I Moti dell’Anima” città di Positano, una giornata dedicata alla poesia. Il premio vede come protagonisti tutti coloro che si dilettano a scrivere poesie, spinti unicamente dal bisogno di esprimere un sentimento. Per questo motivo il premio s’intitola “I Moti dell’Anima” ed è aperta a tutte le lingue (dialetti compresi) ed a tutte le età. Non è previsto un tema specifico.
La partecipazione è gratuita.
I poeti selezionati da una giuria tecnica, riceveranno la "Menzione di Merito" e parteciperanno alla gara finale, dove saranno chiamati a recitare i propri versi e poi a votare. La giuria della serata finale, infatti, sarà costituita esclusivamente dai poeti selezionati, presenti in sala. Non sono previsti giurati al di fuori dei poeti selezionati.
La premiazione sarà quindi, un riconoscimento dato direttamente dai poeti. I versi degli autori assenti saranno recitati dai nostri lettori.
La premiazione avrà luogo a Positano nella prima metà di Maggio.
Il premio sarà simbolico, (non sono previsti premi in denaro)
Le poesie dovranno pervenire all’Associazione Posidonia entro il 31/03/2013 presso la Biblioteca Comunale di Positano (Sa) Viale Pasitea n. 246 o per posta elettronica all'indirizzo rosariamanzini@libero.it
Per info consultare il sito www.associazioneposidonia.com o il blog www.imotidellanima.blogspot.it o telefonare al 393 9092537

Sezione Ragazzi
Per la parte dedicata ai più giovani, è prevista una sezione specifica a loro dedicata ed articolata in modo autonomo, coinvolgendo gli istituti scolastici. A tal fine si è stabilito di accettare solo i ragazzi degli istituti scolastici che parteciperanno ufficialmente, e saranno gli istituti stessi a selezionare autonomamente gli alunni da iscrivere.
Le premiazioni si svolgeranno a Positano e saranno due, una per i ragazzi delle scuole primarie e una per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, a cui parteciperanno tutti i ragazzi selezionati. Il premio prevede che i ragazzi recitino i loro versi e votino per eleggere il vincitore della loro categoria.
Il premio sarà simbolico (non sono previsti premi in denaro), a tutti verrà consegnata una pergamena di partecipazione.
La partecipazione è gratuita.

Nessun commento: