domenica 9 agosto 2009

COME NASCE UNA STAR 2°

Come si diventa una star è un libro di Gianna Tani ,la più famosa e conosciuta casting italiana e a cura di Sabrina Rosci giornalista professionista. In questo libro i consigli e i suggerimenti per avere successo in TV.
Sabrina Rosci ieri sera sulla Terrazza di Casa Parlato a Fornillo.
Chiedo alla curatrice del libro " Come nasce una star " Sabrina Rosci il perchè di questo libro.
" Come nasce una Star sicuramente è talento fortuna ma anche tanta deteminazione e formazione. L'idea del libro è nata proprio da questo. Di vedere al di là di copertine patinate e di tacchi a spillo e degli scandali dei gossip un vero personaggio. Una Star si diventa; ma non deve essere costruzione ma tanto studio. Una star come quelle che ha scoperto Gianna Tani sono le ragazze di oggi e le donne di domani che vogliono lavorare nello spettacolo ma per fare questo devono studiare tanto. Quindi veline si ma non nel senso peggiore del termane ma di chi vuole studiare. E una professione. Per questo io come giornalista che mi occupo del mercato del lavoro ho affrontato questo tema. Queste ragazze non sono soltanto un bel corpo e un bel faccino ma delle serie professioniste che conoscono il loro mestiere e sopratutto hanno studiato. Altrimenti ci si ferma ad una comparsata grazie alla raccomandazione del produtore di turno. E' questo non credo sia il mezzo per diventare una star ". Mi ha detto Sabrina poco prima della presentazione del libro.
Sabrina Rosci
Nel corso della serata 2 giovani attori della Compagnia Abusiva d'Arte Teatrale " I Murattori" diretti dal regista GianMaria Talamo Vincenzo Mascolo e Antonella Graziano hanno simpaticamente interpretato altrettanti giovani davanti ad una commisione di casting.
Vincenzo Mascolo e Antonella Graziano

Vincenzo Mascolo durante la sua performance davanti alla commissione casteting dove interpreta un giovane malavitoso.
Gli ospiti della serata sulla terrazza di casa Parlato a Fornillo . In primo piano Enzo Esposito , Matilde Romito Mario Quadraroli. Tra i numerosissimi ospiti l'assessore Francesco Mascolo e il comandante della GdF luogotenente Gennaro Gargiulo ,la signora Ludovica Theodoli
Enzo De Lucia , On. Antonio Parlato e Sabrina Rosci.

Sabrina Rosci con Vincenzo Mascolo e Antonalla Graziano


Gianna Tani ha provinato più di 200 mila artisti tra i quali Simona Ventura , Ilary Blasi (conduttrice de “Le Iene” e moglie di Francesco Totti), Michelle Hunziker , Costantino Vitagliano (tronista di Uomini e Donne), Juliana Moreira, Giorgio Panariello, Elisabetta Canalis, Manuela Arcuri e Mara Carfagna . E’ stata per tantissimi anni la responsabile dei casting di Mediaset.
Sabrina Rosci è una giornalista professionista che si occupa del Mercato del Lavoro presso l’agenzia ADNKRONOS


Il libro edito da Cairoeditore contiene 158 pagine e costa 10,00 euro . Buona lettura a tutti i curiosi che hanno ancora chiuso nel cassetto il desiderio di diventare una Star....

Nessun commento: