mercoledì 7 agosto 2013

POSITANO TEATRO FESTIVAL _Premio Annibale Ruccello presenta E' CALVA ....

… ma a volte usa le parrucche …
… soprattutto quelle bionde …   Con
Paola Bocchetti , Ivana D’Alisa , Lella Lepre ,Daniela Ioia

musiche originali: Massimo D’Ambra
trucco effetti speciali: Laura Pignieri
Costumi: Maria Gallotti
regia : Raffaella Lepre
Le FOTO:  VITO FUSCO

ieri sera martedì 6 agosto alle ore 21.00 nella piazza Costantinopoli di Praiano la Compagnia Imprenditori di Sogni  presenta nell' ambito del Positano Teatrro Festival - Premio annibale Ruccello ...E' CALVA   ... ma a volte usa le parrucche ... ...  sopratutto quelle bionde ...
I sindaci di Positano e Praiano, Michele De Lucia e Giovanni Di Martino ieri sera a Praiano

" Un percorso di studio sul testo di E. Ionesco “La Cantatrice Calva”  attraverso un gioco teatrale ironico e dissacrante.

Il risultato di questo studio è un travestimento post moderno dei testi, in cui le parrucche diventano l’emblema di tutte quelle convenzioni inutili che rendono finta e artificiale la vita quotidiana.


Il testo preso come riferimento, che attraverso il linguaggio dell’assurdo, esprime lo squallore della vita borghese e l’impossibilità di comunicare all’interno della famiglia, si presta bene a questo gioco-travestimento, in cui la finzione diventa iper-finzione e come per una sorta di cortocircuito la troppa civiltà finisce per coincidere con una vita animale che annienta il pensiero lasciando spazio alla pura sopravvivenza. Come polli allevati in batteria, i personaggi rimangono imprigionati ognuno nella propria squallida quotidianità. "

                          


produzione
Ciro Pellegrino

Nessun commento: