martedì 30 giugno 2015

Peter Morris riceve il riconoscimento “ Amici di Positano “.

                               
                                Peter Morris con Francesco Fusco, vice Sindaco di Positano
           Questa sera nella Sala Consiliare del Comune di Positano

                                 Peter Morris con Francesco Fusco, vice Sindaco di Positano.
" Positano  patrimonio dell'UNESCO
Onoreficenza " Amici di Positano " a Peter Morris per il suo duraturo affetto verso Positano.
Da molti anni  Peter Morris ha trasmesso il suo amore per la bellezza  ed il fascino di Positano al popolo australiano incrementando così l'affluenza turistica verso questa località.
Con la nostra più affettuosa gratitudine." FIRMATO : ll Sindaco 
Michele De Lucia

La dicitura nella pergamena creata appositamente per l'occasione dall' artista positanese Giovanna Parlato.
                          Peter Morris, Giovanna Parlato, Rosalba De Lucia e Francesco Fusco.
                          Un grazie va a Rosalba De Lucia, che ha con Morris riattivato
                          questo prestigioso riconoscimento a chi, non locale,
                           si è adoperato per la Città Verticale.

                                           Morris e la sua family .....

***** ieri *****
Martedì 30 giugno 2015 alle ore 18 presso la sala Consiliare del Comune di Positano verrà consegnato al Dr. Peter Morris il riconoscimento  “ Amici di Positano “. Il Sindaco Michele De Lucia,  sempre sensibile al prestigio turistico di questa località, ha accettato la richiesta  avanzata dall'Associazione Positano Arte e Cultura.

 



Il Dr. Morris frequenta questa località con la sua famiglia già dagli ani '80 e da allora non ha fatto altro che trasmettere il suo amore per Positano ai suoi amici, incentivando il flusso turistico dall'Australia verso questo luogo. Venne la prima volta con la moglie, ora ritorna con i figli, i nipoti e gli amici più cari.
        Possiamo valutare il successo del suo operato osservando l'enorme quantità di arrivi e presenze  di australiani che si registrano oggi a Positano che vengono non solo in vacanza, ma anche per coronare il loro sogno d'amore.
       Il Dr. Morris è stato il pioniere e lieder dell'industria di progettazione in Australia.  A lui si deve la realizzazione dei progetti per la Casa  del Parlamento di Camberra, la 101 Collins Street in Melbourne e gli appartamenti Bennelong  a Sydney con impianti sportivi e piscine.
     A lui è stata affidata la Direzione per l'organizzazione dell'American's Cup. General Manager e Special Project nella Commissione per l'organizzazione dei Giochi Olimpici a Sydney nel 2004, nei Melbourne 2006 Commonwealt Games, nei Giochi Olimpici Invernali di Torino nel 2006 e nei Giochi Olimpici di Londra nel 2012.
      Insieme con i colleghi ha fondato una consulta di specialisti che offre servizi ad alto livello nell'organizzazione dei maggiori eventi sportivi mondiali.
      Questo grande ed umile personaggio ha scelto  Positano come sua meta per ritemprarsi Ogni volta che arriva brillano nei suoi occhi lacrime di amore e di commozione e questa località ricambia il suo amore abbracciandolo nella sua incomparabile  e maestosa bellezza.
     Il Sindaco DeLucia non fa cadere l'oblio su uomini illustri e schivi che hanno fatto la storia bella ed irripetibile di Positano, una storia costruita sulla bella gente e sulle persone di qualità e di grande sensibilità.
  di  Rosalba De Lucia

Nessun commento: