venerdì 12 giugno 2015

Lettera aperta di Luca Vespoli Capogruppo di Minoranza Consiliare


Cari Concittadini,

Sono ormai passati dieci giorni dalle elezioni, ed ho ritenuto giusto scrivere due righe da indirizzare a tutti, nella ferma convinzione che chi ricopre un ruolo pubblico sia tenuto ad informare i propri concittadini del Suo operato.

Ebbene, come sapete tutti, le cose non sono andate come speravamo, abbiamo provato in tutti i modi a costruire un futuro diverso per tutti noi partendo da facce nuove, entusiasmo e spirito di sacrificio che ha pervaso tutti, componenti della lista e simpatizzanti.

 

Purtroppo il popolo non ci ha premiato, ed il popolo è sovrano in democrazia, pertanto, come gruppo di opposizione accettiamo il risultato delle urne e facciamo i nostri migliori auguri al Sindaco Sig. Michele de Lucia ed al gruppo consiliare L'alba della Libertà, per un proficuo lavoro da svolgere nell'interesse dei cittadini.

Per quanto riguarda noi, restiamo ancora convinti della bontà delle nostre idee, abbiamo intenzione di fare un'opposizione lungimirante, costruttiva, ma senza sconti al gruppo di maggioranza. Il popolo ha scelto di attribuirci un ruolo di garanzia e di controllo sull'operato dell'amministrazione, che noi svolgeremo con passione, competenza ed assiduità.

Ma, nel frattempo, abbiamo deciso di non mollare. E' stata persa sicuramente una battaglia, ed io mi assumo pienamente le mie responsabilità, come è giusto che sia, ma il nostro progetto va avanti più forte di prima. Lo dobbiamo ai nostri elettori, lo dobbiamo a noi stessi, lo dobbiamo alla nostra Positano.

Abbiamo la forza della gioventù dalla nostra parte, e quindi voglio rassicurare tutti che noi non molleremo. Abbiamo costruito una squadra unita, e che unita proseguirà il suo impegno civico per Positano, con coscienza e rispetto reciproco, come abbiamo cercato di fare anche in questa campagna elettorale.

Abbiamo portato persone nuove in consiglio comunale, e questa è già una grande vittoria, e tante altre persone continueranno a lavorare per il bene di Positano nella Nuova Fabbrica delle Idee, che riprenderà a breve il suo operato.
Quindi cari amici vi garantisco che non arretreremo di un centimetro e saremo sempre a disposizione dei cittadini, perchè per noi la politica significa proprio questo: l'arte di risolvere i problemi della gente, e noi oggi sentiamo forte il dovere civico che abbiamo nei confronti della cittadinanza intera.

Personalmente non posso fare altro che ringraziare infinitamente tutti i miei meravigliosi compagni di squadra di Positano Nuova, nonchè tutti i  collaboratori, sostenitori, simpatizzanti, e tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto.

E' stata un'esperienza in ogni caso eccezionale e per me è stato e continua ad essere un grande onore il privilegio di guidare e rappresentare un gruppo del genere.

A tutti loro voglio dire CONTINUIAMO A CREDERCI, tutti insieme, e tutti insieme costruiremo il nostro futuro.

Con  Affetto Luca Vespoli,  Capogruppo di Minoranza Consiliare

Nessun commento: