venerdì 19 giugno 2015

Mazel Tov ... Ruth , Prima donna a Roma guidare la Comunità Ebraica ...



                                        Ruth Dureghello
 
Romana, 48 anni, sarà la prima donna a guidare la Comunità ebraica della Capitale dopo duemila anni di storia. Sposata , madre di due figli. La nomina a Presidente avverrà martedì 23 giugno.
 La sua candidatura è stata voluta fortemente da Riccardo Pacifici, il leader degli ebrei romani che lascia la carica dopo 7 anni di presidenza. Proprio Pacifici ha sorretto la lista di Dureghello "Per Israele", che ha raccolto il 44,05% dei voti.

 
E'  il forte sostegno allo Stato di Israele, l'impegno a mantenere i legami con le famiglie che si trasferiscono lì e incentivi allo studio della lingua ebraica. il suo obbiettivo principale è quello per  la Famiglia, principio fondamentale per la comunità  che sono la base di una continuità.
Dureghello continuerà sulla linea di Pacifici, di pieno sostegno alle istituzioni italiane. Commenta: "sono orgogliosamente italiana e amo molto il mio Paese. Gli ebrei rappresentano un valore aggiunto e sanno come mettersi a disposizione della Nazione." 
Uno dei punti-chiave del programma della nuova presidente è il forte sostegno allo Stato di Israele, l'impegno a mantenere i legami con le famiglie che si trasferiscono lì e incentivi allo studio della lingua ebraica.


Mazel tov Ruth ...
 
 
a presto Riccardo ... sperando che questa volta gli impegni ti daranno più tempo ... e che tu possa venire qua  a papparci quello spaghetto allo scorfano da tempo promesso ... ;-)

( Un servizio con la collaborazione di Flaminia Sabatello )
 
 

Nessun commento: