mercoledì 13 agosto 2014

BASTA con gli incidenti sulla Costiera - Interviene De Lucia

E' bello scorrazzare nei giorni di festa in moto con la propria ragazza e gli amici ....ma è ora anche che si dica un BASTA !!!


SS163 - Basta con questi tragici incidenti stradali sulla Costiera ... occorrono più controlli , più segnalazioni di pericolo e telecamere che riprendono chi infrange la Legge con l'immediato sequestro del mezzo .... ( queste foto sono d'archivio ma penso che esprimino il reale TEMA

Interviene il sindaco di Positano , Michele De Lucia:



" E’ una settimana di Ferragosto difficile per Positano. Tutto il paese è ancora scosso e profondamente addolorato da una tragedia che ha colpito il cuore di tutti. Mentre le stradine, le spiagge, i locali, gli hotel sono gremiti di turisti che chiedono relax e divertimento, i cittadini di Positano, pur sentendosi ancora turbati, storditi da tanto dolore, dovuto alla morte di due giovani ragazzi, Raffaele Rispoli e Vincenzo Veropalumbo, lavorano per garantire vacanze serene ai nostri ospiti. “So che è veramente arduo per tutti i nostri operatori turistici, affrontare questo periodo di grande lavoro, con sentimenti di così grande tristezza e amarezza nell’animo, - afferma il Sindaco De Lucia -. Per questo voglio ringraziare tutti i miei concittadini, che nonostante il clima di immenso dolore che si respira, lavorano assiduamente per non far percepire tali sentimenti comuni a quanti hanno scelto la nostra città come meta delle loro vacanze”. L’incidente di sabato scorso ha come cancellato di colpo ogni voglia di svago e aperto, nelle menti di tutti, quesiti a cui occorre, con decisione, dare delle risposte. E il Sindaco di Positano, Michele De Lucia, si è mosso in prima linea proprio in questa direzione. Oggi stesso ha nuovamente richiesto l’istituzione di un tavolo tecnico a cui partecipino le Prefetture di Napoli e Salerno, l’ANAS, i Sindaci di Praiano, Piano di Sorrento e Vico Equense, alfine di operare insieme per la pronta, adeguata e concreta risoluzione delle tante problematiche che affliggono la Statale Amalfitana 163. “Ritengo sia indispensabile unire le forze, - continua il Sindaco - soprattutto dopo il tragico avvenimento della scorsa settimana, in cui hanno perso la vita il nostro concittadino Raffaele Rispoli e il giovane Vincenzo Veropalumbo, alla cui famiglia presento le mie più sentite condoglianze e porgo a Crescenzo D’Auria un augurio di pronta guarigione. Dobbiamo fare fronte comune perché la Statale Amalfitana urge di interventi che possano risolvere le tante, annose questioni che la affliggono da sempre. Gli Enti preposti devono agire congiuntamente affinché si possa migliorare la viabilità in Costiera, ma a maggior ragione, dopo quanto accaduto, urge un a presa di posizione forte da parte di tutti, per raggiungere davvero dei risultati tangibili. L’amministrazione di Positano c’è ed è a disposizione per lavorare insieme, con l’appoggio e l’impegno di tutti.

Colgo l’occasione per ringraziare vivamente tutte le Forze dell’Ordine intervenute a seguito dell’incidente,  dal Capitano della Compagnia di Sorrento, Leonardo Colasuonno, ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Vico Equense, Piano di Sorrento e Positano, alla Polizia Municipale di Positano, nonché i soccorritori del 118 e della CRI”. "

Nessun commento: