sabato 2 agosto 2014

ANIELLO5 : Invisible cities


...una Mostra dedicata al Padre ...



il silenzio ci avvolge....

continuamente siamo spinti a varcare nuove porte... nuove linee dell'orizzonte in un gioco che va all'infinito... un gioco che si può fare stando fermi a immaginare o muovendosi per occupare lo spazio in ogni direzione... spostandosi i piani di lettura cambiano perché mutano... gli incontri... le sensazioni... le strette di mano... il guardarsi negli occhi... le atmosfere... i cassonetti dell'immondizia... le carte buttate per terra... gli odori... i colori.. la realtà viene osservata entrandoci dentro o con un cannocchiale messo al rovescio...

Negli accoglienti saloni dell' Hotel Poseidon di Positano il 7 Agosto 2014 alle ore 19:00 si terrà il vernissage di ANIELLO5.

silence winds us....
continually we are driven to cross new doors... new lines od the horizon in a game that goes to the endless one... a game that can be done keeping still to imagine or moving ourselves to occupy the space in every direction... moving ourselves the planes of reading change too because meeting change... the feelings... the handshakes... the wheelie-bins of the garbage... the papers thrown to the ground... the smells... the colors... reality is observed entering inside of it or by a spyglass put to the reverse....
Il terrazzo con piscina del Hotel Poseidon.


i n v i s i b l e   c i t i e s

A N I E L L O 5

 

 il silenzio ci avvolge…
continuamente siamo spinti a varcare nuove porte… nuove linee dell’orizzonte in un gioco che va all’infinito… un gioco che si può fare stando fermi a immaginare o muovendosi per occupare lo spazio in ogni direzione… spostandosi i piani di lettura cambiano… perché mutano gli incontri… le sensazioni… le strette di mano… il guardarsi negli occhi… le atmosfere… i cassonetti dell’immondizia… le carte buttate per terra… gli odori… i colori… la realtà viene osservata entrandoci dentro o con un cannocchiale messo al rovescio…”
“il silenzio ci avvolge…” di: aniello cinque

 “invisible cities”, è la mostra che l’artista Aniello Cinque presenta all’Hotel Poseidon di Positano dal 07 al 17 agosto 2014.
Il vernissage si tiene il giorno 07 agosto alle ore 19:00.
“Dopo un periodo trascorso tra partecipazioni a mostre, creazioni di eventi e nuove ricerche espressive, ritorno ad esporre nella mia terra d’origine.
        “Le Città Invisibili” di Calvino sono il punto di partenza di questo viaggio intrapreso per ritrovare il senso del mio.
    L’ esposizione è la premessa ad una mostra in preparazione che riguarderà il tema del “silenzio”, quello stesso silenzio che circonda il Borgo di Nocelle, un luogo dove posso orientarmi ed intraprendere un nuovo viaggio.
     Il percorso espositivo inizia con l’opera  “mio padre”, al quale è dedicata la mostra, impronte di piedi impressi nel gesso che avanzano indicando una direzione.
        Immagini sedimentate nella memoria e poi rintracciate su fogli di carta seguendo un puro impulso all’istintività. Tutto viene volutamente lasciato al caso, linee e macchie di colore che ricordano luoghi che in realtà non esistono. Scale impossibili che s’intrecciano, simbolo dell’esistenza, segno indelebile che scorre nei ricordi.  Una mostra che raccoglie 14 opere, una parte delle quali scavate nella cera e nel colore.
       Opere che oscillano tra passato e presente, tra materia e mito, e che hanno come comune denominatore una finestra sul mare”.
        La mostra sarà introdotta dai critici d’arte, Erminia Pellecchia e Mario Quadraroli.

      Un particolare ringraziamento per la preziosa disponibilità dei Signori Aonzo e allo staff dell’ Hotel Poseidon.


La straordinaria veduta di Positano dal Poseidon.

Nessun commento: