venerdì 26 luglio 2013

POSITANO culla dell'Arte sulla Costa D'Amalfi ....

" Dal  sognatore che sono ed avendo frequentato fin da ragazzo ambienti  estremamente  stimolanti culturalmente mi hanno colpito i giovani positanesi per la loro particolare attitudine all'ARTE..
Quindi mi chiedo cosa si potrebbe  fare per loro ? "

In questi ultimi anni trascorsi a Positano, partecipando attivamente a tante manifestazioni culturali, ho notato tantissimi giovani appassionati e impegnati con dedizione alla Danza, alla Musica e al Teatro.
Mi piacerebbe poterli vedere nella loro massima espressione oltre i palcoscenici di Positano anche in città come Napoli, Roma o Milano. 
Una mia proposta , anche se difficilmente realizzabile , potrebbe essere quella di istituire borse di studio, magari con il sostegno delle Associazioni locali coordinate dall'Amministrazione, per aiutare i nostri giovani talentuosi a studiare presso scuole specializzate nei diversi settori artistici.

Qui sotto alcuni dei nostri ragazzi fotografati durante una loro esibizione.

Ida Milano  , giovanissima e brava rappresentante positanese di Tersicore in un passo di danza.
Ida fa parte della scuola positanese  Centro Studi Positano Danza diretta da Alessandra Ginevra)

                                
Un altro talento, ma nel Teatro è:
   
Vito Mascolo della Compagnia abusiva dei Murattori

ed ancora la giovanissima Anna Celentano nella musica

e come recita lo scongiuro augurale dei " Murattori" prima di andare in scena:                        " P' Pasetano, p'Pasetan', p' Pasetan' "

( NdA)  ... Ho scelto dall'archivio le giovani promesse ..è chiaro che non mi era possibile tecnicamente citare tutti... e ritrovarli in archivio .  Appuntamento ad un prossimo post sui talenti


Nessun commento: