venerdì 28 dicembre 2012

Nummere - scostumatissima tombola


In occasione del Christmas Time 2012/2013 Gerardo D'Andrea , direttore artistico del Positano Teatro Festival Premio Annubale Ruccello,ieri sera  ha portano in scena nell'Auditorium di Positano l'attore napoletano Gino Curcione con il suo divertentissimo spettacolo: "Nummere - scostumatissima tombola".

Ma cos'è questo spettacolo ? e perchè l'attore si veste da donna chiedo a D'Andrea:  " Lo sciamano ginandro o un androgeno( un uomo donna, o una donna uomo) di solito è un diverso e poteva divinare.   Attraverso le lettura dei numeri , ogniuno dei quali ha uno o più significati, si poteva profetizzare il futuro...."

 CURCIONE  nei panni di una procace popolana, l’attore napoletano festeggia in scena vent’anni del suo spettacolo, intessendo intorno ai numeri estratti un’inesauribile fantasmagoria d’invenzioni e trovate.


Luisa , Maria hanno fatto fatto terno  ....
                                         

                       
Un vero e proprio happening linguistico che parte dalla neutra astrattezza dei numeri per tramutarsi nel vissuto dei vicoli e che vede protagonista il pubblico: gli spettatori vincitori dei vari premi saranno convocati sul palcoscenico e sottoposti a provocazioni, sberleffi affettuosi e simpatici.


una sonora risata di Daniele  alle battute di Curcione
Marina con Curcione 
 ....e dietro le quinte ...la foto rubata in camerino con Gerardo D'Andrea....

Nessun commento: