La prof.ssa Maria Grazia Cinque, Francesco Fusco vice sindaco, la dott.ssa Grazia Gentile, i sindaci di Positano e Praiano, rispettivamente Michele De Lucia e Giovanni Di Martino
Si è aperto oggi un incontro di studio sul tema della dislessia presso la sala Consiliare del Comune di Positano alla presenza di tantissime mamme, i sindaci di Positano e Praiano, Michele De Lucia, Giovanni di Martino e numerosi medici e dirigenti ASL interessati alla neuropsichiatria infantile.
Questa mattina sono intervenuti il sindaco De Lucia , il sindaco di Praiano Di Martino ,la Dott.ssa Grazia Gentile e la dott.ssa D. Senatore responsabile NP ex ASI Sa \1.
Nel pomeriggio interverranno la dott.ssa A. Correale neuropsichiatra infantile presso DSB 63 ASl Sa e la dottssa Califano .
Per il sindaco di Positano Michele De Lucia: "Quest' oggi si è fatto un grosso passo avanti sulla tematica della dislessia ". Quest'incontro fortemente voluto da De Lucia e Di Martino è stato organizzato dopo le tante segnalazioni e preoccupazioni che molte mamme gli hanno confidato . " Dopo questo incontro dobbiamo fare rete per risolvere questo problema ! "
Per il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino : " E' essenziale per seguire correttamente questo problema tenere presente le istituzioni e il loro iter , facciamo quadrato nel nostro Territorio " ha ribadito più volte.
la dott.ssa Grazia Gentile, I sindaci di Positano e Praiano, rispettivamente Michele De Lucia e Giovanni Di Martino e la dott.ssa Senatore.
La dott.ssa Gentile: "Ci siamo impegnati in questo percorso per seguitre i bambini di Positano e Praiano dopo aver constatato che la dislessia è un problema molto forte in questo territorio. Va seguita e curata da una squadra di medici specialisti e certificata dall'ASL di Territorio dove opera la dot.ssa Correale , medico di primo livello- "
La dott.ssa Domenica Senatore mi spiega che un bambino che ha problemi di apprendimento non va assolutamente classificato come un bambino dislessico. Disturbi dell' area cognitiva oppure dell'area affettiva o socio famigliare possono dare una difficoltà nell' apprendere....Al termine della giornata ci si è accordati per l'apertura nelle scuole di uno sportello d'ascolto ove potranno rivolgersi quei genitori che hanno un figlio con problemi di apprendimento......
Nessun commento:
Posta un commento