martedì 26 agosto 2008

Foto + Musica = mescolarte.

Una rassegna di mostre e musica nella cornice di Praiano sulla Costiera Amalfitana.
In questo caso una ventina di foto del fotoreporter Massimo Capodanno dedicate alla Costiera amalfitana: La spiaggia di Positano e i suoi pescatori, le barche della Praia in secca durante l’inverno e un paio di veduta della mareggiata del 26 dicembre 2004 quando ci fu lo Tsunami. La mostra è allestita nell’hosteria il Pino di Praiano ed è stata allietata da un viaggio musicale nelle tradizioni popolari eseguita da “mazza e pivezo” con la strepitosa voce di Barbara Radi, la chitarra di Michele Iaccarino e Bruno Senese alle percussioni e i tamburelli. Alla loro performance Gian Maria Talamo e Laura Libera Lupo e Gianni Menichetti con Gabriella Macorig si sono scatenati in una tipica danza Tammuriata, il primo nella classica ballata tradizionale, la secoda coppia in una libera interpretazione
Alla serata tra le numerose persone che hanno partecipato, la graditissima visita del sindaco, Gennaro Amendola,Renato,Pasquale Marino e Angelica D’Urso,Francesca Sorrentino,Marina Pane con Rosaria Guidone di Senzarte, Andrea Dolcetti e Gabriella Macorig venuti con Gianni Menichetti,MariaVita Amendola,l’amico pittore e ceramista Paolo Sandulli e Mina, l’inaspettata visita di Michele Cinque che poco prima si era infortunato ad una gamba e infine dulcis in fundo due cari e vecchi amici positanesi,Sosò e Mario Russo.
A questo punto un grazie a Sandra e Baldassarre, per il loro buffet e per la loro ospitalità al Pino da dove durante una squisita e romantica cenetta si può godere uno dei panorami più suggestivi e splendidi della nostra Costiera.
hosteria il pino 089874400 via capriglione 13.


Michele Iaccarino, Barbara Radi, e Bruno Senese i “mazza e pivezo” ieri sera all' hosteria il Pino di Praiano.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima serata ma non dirmi che sono stati ospitali..lo fanno solo per soldi

Anonimo ha detto...

veramente sono stati ospitali e molto gentili...
Ma pure se foss solo per soli a te ke t frega?! è sempre un lavoro il loro -.-" ben venga che si guadagnino i soldi facendo divertire e star bene la gente.
Paola

Anonimo ha detto...

Sandra e Baldassarre sono due gestori di straordinaria gentilezza e professionalità ci vuole classe per qualsiasi cosa e loro ne hanno da vendere........

Laura

Anonimo ha detto...

cara laura che abbiano classe e una tua opinione e nessuno la discute...ma essere ospitali e il minimo che si possa fare avendo un locale al publico..e se per soldi lo devi essere ancora di piu..

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
purtroppo ne ho conosciuti pochi che nonostante lo facciano per soldi usino la stessa grazia nel trattare i clienti, ti ripeto la classe non è acqua e non è da tutti.........

Laura

Anonimo ha detto...

caro anonimo
figurati un po' se chi ha un ristorante non faccia commercio ma per lo meno sono cordiali e competenti e non tutti lo sono....!!! e propongono un qualcosa di diverso e interessante.
strano il tuo commento e ancor di piu' l'assenza della tua firma.
Roberta

Anonimo ha detto...

ma quante stupidggini leggo.
L serata è stata piacevole: belle le foto, e bravi i musicisti. Buona l'accoglienza e il cibo. Allora....? il resto mi sembrano solo polemiche personali. E poi...ANONIMO, non hai le palle per firmarti ? .

Anonimo ha detto...

ciao massimo purtroppo non sono venuta a questa tua mostra...guardo il tuo blog tutti i giorni e le tue foto mi danno forti emozioni.Volevodire una cosa a questi anonimi..non conosco Sandra ma Baldassarre si e da tantissimi anni e posso dirti che nel suo lavoro mette il cuore e l'anima... ROSA

Anonimo ha detto...

bene,
probabbilmente l' anonimo preferisce altre distrazioni, gli consiglio la tosa delle pecore a Ricignano degli Alburni o la corsa dei ciucci di Teggiano.
Peraltro accompagnata con cucina tipica del posto ( anche se i furgoni che preparano i panuozzi con salsiccia e friarielli vengono da Casavatore ); e la degustazione dei vini è sponsorizzata dalle varie cooperative di raccolta d'uva della zona.
Sicuramente al posto delle foto si potranno ammirare i centrini al chiacchierino della nonna o le ceste fatte a mano di zio franchino per la raccolta dei fichi.
viva il pino viva il vino.

Massimo Capodanno ha detto...

bravo mr. wineprince,sembra + il nome di una barca di passaggio per i nostri mari che il nome di un blogger, ma va bene lo stesso. Ottimo il suggerimeno per littleviper, visto che siamo in vena di nomignoli. mx

Anonimo ha detto...

Ma fatela finita.. nun tinit' at' a fa'?
Mi.ci.