lunedì 11 agosto 2008

E LE STELLE STANNO A GUARDARE...




NOI che da sotto stiamo stesi con il naso all'insù per scovare una stella cadente e formulare contemporaneamnte il desiderio del momento. E già, ieri sera era San Lorenzo, il 10 di agosto....
" Pascoli scriveva, San Lorenzo, io lo so perché tanto - di stelle per l'aria tranquilla-arde e cade, perché si gran pianto
- nel concavo cielo sfavilla-...."
.
Ma poi il ricordo pascoliano entra nella tragedia famigliare. Ed io mi fermo. Ho altri ricordi in mente. Per noi adolescenti questa data era un giorno importante...palpitazioni, turbamenti, una scusa per stare con l' amata fino a tardi vicini vicini, aspettando il primo bacio, una prima carezza prima del più profondo smarrimento.....
IERI SERA sono stato solo solo, fino a notte alta nella speranza di fotografarne una. Niente ! Ma neanche fuori dal campo del mio obbiettivo ho potuto vedere un' asteroide sfecciare nel cielo. Ma forse le Stelle Cadenti sono finite ? Non ce ne sono più ? O forse le possono vedere soltanto gli innamorati. Quelli che come me stanno stesi per terra mano nella mano e con il naso all'insù a fantasticare desideri e speranze sul loro amore ? A chi è in grado di rispondermi soddisfacientemente offro un caffè e una deliziosa al cioccolato al bar .
di massimo capodanno.

Nessun commento: