martedì 15 giugno 2010

15 Giugno a Positano. Aria di Feste ...

Grande festa oggi nella Città in Verticale.
" Deng,deng,deng,deng,deng,deng,deng,deng,deng,deng,deng,deng,den"

Suonano di prima mattina le campane delle Chiese di Positano in onore di San Vito Patrono della Città. Rispondono dall'alto del Paese tre BOTTI in onore del Santo.


Un traghetto adornato dal Gran Pavese in onore di San Vito. Barche e traghetti salutano il santo con tre tocchi di sirena in entrata ed uscita dalla Rada di Positano. Da terra la risposta con il boato di un grosso petardo.
... Aria di festa alla Marina, con tanti tricolori, dopo l'esordio della Nazionale di calcio. Nella foto sotto una panoramica della Spiaggia Grande dalla terrazza dalla Brezza Net Art Cafè.
Ancora Festa per la consegna di Bandiera Blu a Positano che avverrà alle 17,00 sul Molo Grande poco prima della procesione e la Santa Messa . Nel corso della cerimonia di Bandiera blu il sindaco consegnerà una taga di merito ai ragazzi che poche settimane fa pur rischiando la vita hanno salvato dalle onde tempestose un bimbo caduto in mare..
.... La Troupe di Family Life sulla Terrazza dell' Albergo Buca di Bacco intervista il sindaco Michele De Lucia per il programma Piccola Grande Italia che andrà in onda prossimamente...(sarete informati) .

Nel corso dell'incontro con il net work il sindaco ha parlato dei nuovi progetti del Comune: Lido Positano, Mith Festival, Bandiera Blu. Positano non è solo turismo di mare, ma anche di moda, di gastronomia e di cultura. C'è la Cripta sotto la Chiesa con affreschi bellissmi, la Villa romana ed ancora la passeggiata mozzafiato per la sua bellezza del Sentiero degli Dei che congiunge la frazione di Nocelle con Agerola. Sono tutti luoghi da valorizzare al più presto per il turista e non solo.

La cerimonia di Bandiera Blu e la Processione per San Vito.........

Antonino Cinque e la Bandiera Blu 2010. Positano ha ricevuto ben 9 Bandire blu, mi dicono.
Una delle targhe conferite dal Comune di Positano ai 4 ragazzi , Matteo Lucibello, Salvatore Russo, Andrea Sanguigno e Marco Avitabile che alcune settimane orsono hanno coraggiosamente e a rischio della loro vita salvato dalle onde tempestose un bimbo americano dodicenne e la mamma caduti in mare. Purtroppo la signora Ann Sherrie ha perso la vita prima che i quattro coraggiosi ragazzi arrivassero a terra.
Un momento della cerimonia per la consegna di Bandiera Blu sul Molo Grande di Positano.
Presenti il sindaco Michele De Lucia e il Consiglio Comunale di Positano. Le Forze d'ordine, La Banda di Minori e per allietare la Festa le ballerine di balli popolari le " Positanelle" di Giulia Talamo accompagnate dai musicisti Michele Colonna Nicola Mellino e Ettore Palumbo.
Le positanelle in una performance di pizzica. Le giovani ballerine sono: Alessia vanacore, Grazia Cannavacciolo, Paola di Martino,Maria Cinque, Ludovica Cuccaro, Francesca Angelisi, Federica Fusco, Rossella Cioffi, Nadia Bonocore, Manuela Milano, Liliana Parlato, Martina De Martino, Melania Mandara, Valentina Mandara, Nadia Noemi Celentano e Simone Fusco.

Michele De Lucia , sindaco di Positano con Matteo Lucibello, Salvatore Russo, Andrea Sanguigno e Marco Avitabile
Michele De Lucia , sindaco di Positano con Matteo Lucibello, Salvatore Russo, Andrea Sanguigno e Marco Avitabile
L' alza-bandiera della Bandiera Blu 2010. Al Centro il sindaco Michele De Lucia e l'assessore al Patrimonio di Salerno Adriano Bellacosa . A destra due bimbe ballano festose.

Il vescovo S.E. Orazio Sorricelli al suo arrivo via mare sul molo Grande di Positano.A riceverlo il Sindaco Michele De Lucia, i responsabili delle forze dell' ordine, il mr delle Fiamme Gialle Gennaro Chierchia, Ciro Guida comandante della Polizia Comunale di Positano. Dietro il com dei carabinieri Mr. Rosario Nastro e e il capo di prima classe Epidio Gioielli comandante di Porto. A sinistra Salvatore Russo uno dei ragazzi che hanno eseguito il salvataggio del bimbo americano La Processione sulla Spiaggia Grande
La Processione sulla Spiaggia Grande
Don Luigi De Martino durante la cerimonia
La Processione sulla Spiaggia Grande




Nessun commento: