sabato 19 settembre 2009

FESTA DELLE CITTA' SLOW 2009 A POSITANO

Tanti piccoli gazebo questa mattina alla Marina di Positano torno torno alla Rotonda. Sono una decina di stand che ospitano altrettanti soci di Città Slow che sono venuti nella Città in verticale dai loro paesi di origine con il meglio dei loro tipici prodotti alimentari.
" In tutto il Mondo sono 58 le Città Slow, 47 solo in Italia" Mi dice uno dei soci priduttore di vini. Un Chianti rosso rubino già degustato e apprezzato da tutta la famiglia. * ( Un po caruccio , ma al diavolo la tirchieria..e quanno ce vò ce vò !)
* il vino di cui sopra : Le Balze di Montefioralle del PodereCampriano Riserva Chianti Classico



..." Dulcis in fundo " un piccolo grande tesoro: i tartufi Nacci di San Miniato nel pisano.
Me ne sono fatto una piccola scorta , per assecondare la mia gola e la mia pancia. Non ne potevo fare a meno dopo tanti giorni di digiuno ! ! !


" La Città Slow è un affiliata a Sloo Food " continua il mio "Cicerone" Il nostro motto è viver bene nel Paese che fa parte della Città Slow. Il compitoè quello di far conoscere il meglio dei prodotti del Territorio. Il vantaggio è che oggi a Positano si possono assaggiare , e acquistare i migliori prodotti alimentari delle varie Regioni italiane. " Non è facile appartenere a questa piccola associazione. per poterne far parte bisogna rispondere a ben 600 requisiti.
"


l

2 commenti:

Francesca ha detto...

eheheh infatti... anke io sn super d'accordo :D io e mamy abbiamo comprato lo stesso vino... e anke pecorino,pane e miele con tartufo :D quando c vò c vò.... prr siamo dei golosoniiii :D

Massimo Capodanno ha detto...

Il tartufo me lo sono fatto alle fettuccine - riso . domani con le linguine e magari ci aggiungo due funghetti-