sabato 12 settembre 2009

POSITANO MYHT FESTIVAL: Con Philippe Daverio l'incontro conclusivo...

Il prof. Domenico De Masi (S) con il giornalista Philippe Daverio sulla terrazza dell hotel Poseidon di Positano

.... Con Philippe Daverio, giornalista ed intellettuale senza tempo, si è concluso questa sera sulla splendida terrazza dell' Hotel Poseidon di Positano il " numero zero " del " Positano Myth Festival ". Nell' incontro conclusivo Daverio, presentato al pubblico positanese da Domenico De Masi ispiratore del Festival , ha intrattenuto il folto pubblico ricco di molti artisti che vivono nella Città in Verticale sul tema " Miti d'oggi Elena, la bellezza ". Philippe Daverio
Del Mito della bellezza di Elena Daverio ironicamente dice che :" Elena bella non lo è mai stata. Lei si sente disperata" ... Ci ricorda inoltre che l'ex moglie di Menelao " è figlia del peccato ", infatti nasce da un incontro carnale tra Zeus (trasformatosi in cigno) e Leda. Leda partorisce due uova in cui in uno c'è appunto Elena e Castore. Daverio continua poi in un divertente dialogo sulla bellezza e del termine del vocabolo nelle varie forme delle lingue del Globo.Concludendo il suo intervento con ... : " Il Bello è il bene. Elena è stato un bene ? Per quelli di Troia No !


" Tra il pubblico presente ho riconosciuto Il sindaco di Positano Domenico Marrone , l'arch , asses. Antonio Minniti, l'avv,on Antonio Parlato , la principessa Pignatelli ,La prof.ssa Volpe Matilde Romito , l'architto Romolo Ercolino, il prof. Marotta e gli artisti Paolo Sandulli, Katinka, Aniello Cinque , Mario Quadraroli e il gallerista Enzo Esposito.
Altre foto poco prima dell' incontro con il pubblico:


Il sindaco di Positano Domenico Marrone riceve un premio dalla professoressa Volpe dell' Università di Salerno

Philippe Daverio (s), il sindaco di Positano Domenico Marrone , e il prof. Domenico De Masi

1 commento:

Giulianissima ha detto...

Sia chiaro: io adoro Daverio, dico senza vergogna che uno così mi fa impazzire. Sono matta davvero? Forse. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di partecipare ad un evento in cui c'era lui o a una sua lezione.