martedì 8 settembre 2009

E' MORTO MIKE BONGIORNO.

Primo piano di Mike Bongiorno degli anni '70 durante un servizio: "Un giorno con Mike Bongiorno". Copyright by Massimo Capodanno.


ROMA - E' morto Mike Bongiorno. Il popolarissimo presentatore televisivo aveva 85 anni. Bongiorno è stato colto da un infarto mentre si trovava a Montecarlo in vacanza. "Scompare una grande amico ed un protagonista della tv", ha detto il premier Silvio Berlusconi.

Nato a New York il vero nome del presentatore era Michael Nicholas Salvatore Bongiorno. In Italia dal 1956, era stato lui a presentare la prima trasmissione in onda sulla Rai, 'Arrivi e partenze'. Tra i suoi programmi più noti Lascia o raddoppia e Rischiatutto e oltre a ben 11 edizioni del festival di Sanremo. Stava preparando una nuova edizione di Rischiatutto per Skytv .

In auto con Mike Bongiorno durante il servizio: " Un giorno con Mike Bongiorno". Copyright by Massimo Capodanno.

La salma di Mike Bongiorno E' stata composta all'obitorio della Societé Monegasque de Thanatologie (Somotha), in Avenue Pasteur, morto all'improvviso stamani nell'hotel Metropole di Montecarlo dove era in vacanza con la moglie Daniela. Qui sono attesi nel pomeriggio i familiari del popolarissimo Mike per definire l'organizzazione della camera ardente. L'ambasciatore italiano a Monaco, Franco Mistretta, si è recato nel pomeriggio all'hotel Metropole per porgere le condoglianze alla vedova. L'ambasciata è in attesa di ricevere la documentazione medico legale dalla società di pompe funebri per la pratica burocratica per il rimpatrio in Italia della salma, una pratica che richiede normalmente alcuni giorni.

Nessun commento: