giovedì 4 settembre 2008

POSITANO: TURISMO D'ASSALTO


Continuano ogni giorno a sbarcare sul molo di Positano migliaia visitatori al giorno, e mi chiedo dove vanno a finire,visto che i ristoranti non sono poi così pieni come dovrebbero essere se costoro all' ora di pranzo si sedessero ai loro tavoli. Intanto in tutta questa confusione i lavori sulla banchina procedono alacremente. Ma ecco che il mistero dei quotidiani visitatori mi si svela palesente. Eccoli quà sotto.... Quasi si fa fatica a scendere alla Marina. Bè mi spiace ma è veramente un gran brutto vedere... Mi domando: forse non sarebbe opportuno costruire per loro da qualche parte una mensa, magari proprio sul molo, almeno non vedremmo più certe scene. Ho visto di peggio, credetemi.



Aahh dimenticavo.. Mentre scendevo e chiedevo " permesso...fate spazio per favore" un buon tempone di sicura origine veneta mi fa -- ma proprio da quà deve scendere ? non ved che siamo stanchi-- Che Qualcuno mi perdoni, ma un bel vaffa.... alla romana se lo è beccato. Così per " Par Condicio". mx

5 commenti:

Giulianissima ha detto...

in effetti anche qui a Roma, come ben sai, ci si deve destreggiare tra turisti stravaccati e distrutti, alla ricerca di riposo per i piedi e un pò d'ombra. che voi fà...
ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Occhio piccola ! Spero che quella persona sia sincera. Non farti fregare. Se ti va usa la mia email o il cel. Auguri, un abbraccione. mx

Anonimo ha detto...

Occhio piccola ! Spero che quella persona sia sincera. Non farti fregare. Se ti va usa la mia email o il cel. Auguri, un abbraccione. mx

Anonimo ha detto...

anche se ci fossero cento posti per mangiare a pochi euro ci sarebbe sempre il pieno sulle scalinate..........non sono mai stata a Positano mi hanno detto che si sono un'infinità di scalini... ciao

Maurizio Spagna ha detto...

Invia e salva inviati>>>>>>>>>>>>

Un fotoreporter deve spirare il servo servizio.
Ma l’ordine servo può spararti.
Un inviato non deve cospirare
di poter scoprire il mondo.
Nulla di puro ed impuro può svelarlo.
L’ambiente lagnoso non si può dilaniare.
Un cronista d’assalto deve assalire la verità
ma quella fedeltà arma la sua salvezza stessa.
Se esistesse la vergogna…
Nessuno di noi sarebbe in un fronte mentale
e vivrebbe in un assoluto senso del degno-

di Maurizio Spagna
Si è consacrato
Il Rotoversi.com
La cultura poetica in linea con la vita…
Verso i nostri sogni riversi ma scritti per sempre-
Un raccoglitore di poesia on line-

Maurizio Spagna
www.ilrotoversi.com
info@ilrotoversi.com
L’ideatore
Scrittore e Poeta-