giovedì 25 settembre 2008

OMICIDIO SANDRI: processo rinviato

E' un fatto di cronaca a carattere nazionale, non posso esimermi. Poi il giovane morto appartiene alla Mia Città al mio Quartiere. Ero a Roma quando è accaduto e il fatto ha sconvolto tutto il rione. Centinaia e centinaia di giovani sono venuti appositamente alla Balduina per portare un fiore, una sciarpa o un biglietto per Gabriele. Amici, conoscenti e semplici cittadini sconvolti di questa morte assurda. Abitava in zona e la famiglia ha un negozio di abbigliamento alla Balduina. tutto il giorno è sato un via vai di giovani, giocatori di calcio sia della Lazio che della Roma.

. Un murales che raffigura Gabriele Sandri apparso a piazza Vescovio a Roma dopo l'uccisione del tifoso della Lazio avvenuta un anno fa nell'area di servizio di Badio al Pino (Arezzo). Il giovane fu colpito da un proiettile di pistola calibro 9mm sparato da un agente della polstrada. Gabriele Sandri lavorava come disc Jockey della zona. L'agente della Polizia di Stato L. S. questa mattina non era in aula del Tribunale per motivi di sicurezza.


AREZZO - L'udienza preliminare del processo per l'omicidio del tifoso laziale Gabriele Sandri, ucciso l'11 novembre 2007 nell'area di servizio di Badio al Pino, è stata annullata per i dubbi sulla notifica via fax ad uno degli avvocati dell'agente accusato dell'omicidio dell'avviso di chiusura indagini.

"L'eccezione - ha spiegato il legale dell'agente Luigi Spaccarotella, Giampiero Renzo - si basava sulla mancata notifica a me dell'avviso chiusura indagini. Hanno pure contestato la mia correttezza, ma hanno mandato l'avviso in un luogo che non era il mio ufficio. Per questo l'udienza preliminare è stata annullata, è stato annullato il decreto di fissazione dell'udienza preliminare".

L'avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco, ha poi spiegato: "si dubita che l'avvocato Renzo abbia ricevuto il fax dell'avviso chiusura indagini su un altro numero di telefono, che però era stato comunicato alla cancelleria del Tribunale". Monaco ha quindi aggiunto che "il consiglio dell'ordine degli avvocati dovrà verificare se si tratta di un comportamento deontologicamente corretto. Rimandare di un paio di mesi non ci preoccupa ma non ce lo aspettavamo". Monaco ha quindi concluso dicendo che "il Gup ha fatto bene ad accogliere l'eccezione, se no rischiavamo di veder travolgere il processo. La Cassazione avrebbe potuto annullarlo".


Manifesti affissi sui muri nella zona di piazza Vescovio a Roma dopo l'uccisione del tifoso della Lazio Gabriele Sandri avvenuta un anno fa nell'area di servizio di Badio al Pino (Arezzo)per mano di un agente della polstrada. Gabriele Sandri lavorava come disc Jockey della zona

Nessun commento: