venerdì 12 settembre 2008

PAOLO SANDULLI IN NUOVE MITOLOGIE MEDITERRANEE


Una mostra di Paolo Sandulli. Un artista avellinese contemporaneo a tutto tondo: pittore di grande talento,ceramista e anche romanziere. Sempre in evoluzione alla ricerca di dipingere o plasmare nuovi orizzonti, profondità marine, i volti della gente comune, ma veri come i pescatori e i personaggi che puoi incontrare in ogni momento alla Praia mentre rammendano reti o intenti a giocare a tressette.
Vive e lavora a Praiano. Paolo vive nella casa ereditata dai genitore e lavora nella Torre a Mare da più 15 anni e dove ama riceve amici e clienti. Nella Torre cinquecentesca affacciata sul mare le due stanze dislocate su due piani sono piene delle sue opere in tela o ceramica. Una di quest'ultime sistemata davanti alla feritoia della Torre a Mare c'è una donna che legge libri di poesia. Sullo sfondo la slendida Praia. E' la mia preferita ed è l'immagine della locandina della mia ultima mostra fotografica a Praiano.

Questa sera Enzo Esposito della Galleria mediterraneo presenterà la nuova mostra di Paolo Sandulli dove saranno esposte numerose opere tra pittura e ceramica. Nella mostra c'è un ricordo ad Irene Kowaliska. Non mancano le ceramiche e gli oli su tela raffiguranti le inimitabili subacquee nate da quel fantastico sogno tradotto nel libro Un sogno in fondo al mare che racconta le straordinarie avventure di Ninfa, che poi è la sua immaginaria modella che cavalca delfini e immensi totani.

LA FOTO GALLERY DI QUESTA MATTINA

Mina ed Enzo Esposito.
Paolo Sandulli mostra ad un ospite la ceramica raffigurante la puttina seduta sulla tartaruga

Mina vicino alle sirene di Paolo.
Sandulli in una pausa di questa mattina.

Paolo Sandulli nel suo studio della Torre a Mare di Praiano

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, i tuoi lavori sono strepitosi e tu non hai il successo che meriti........

Laura

Anonimo ha detto...

Grazie Laura. Io sono soltanto un cronista con tanta esperienza. Il vero artista Quì è PAOLO SANDULLI. che dipinge e plasma la creta strepitosamente. Se sei a Positano ti suggerisco di andare a vedere le sue opere. Quelle donnine un pò cicciotte dai capelli rossi sono creature solari, quasi viventi. " Je manca la parola" - direbbero a Trastevere. Sono creaturine quasi viventi e Sandulli
abile subacqueo ha memorizzato gli effetti dell'acqua sul corpo umano in immersione. Un saluto da Mx e continua a seguirmi su positano my life.

Anonimo ha detto...

perdonami il mio commento era incompleto ma in effetti è a Paolo Sandulli che avevo rivolto i miei complimenti........

p.s.
ti seguo con molto piacere!!!

Laura