martedì 4 giugno 2019

"Liberi di scrivere" parte 2°


Come già scrissi pochi giorni fa un post dal titolo liberi di scrivere  vedi post
https://positanomylife.blogspot.com/
L'insegnante Elisabetta Volpe che ha guidato i ragazzi in uno splendido progetto di creazione di un loro personale libro ci dice:
"Nel corso del secondo quadrimestre ho deciso con gli alunni di realizzare una raccolta dei tanti testi da loro inventati: racconti fantastici, favole, poesie e filastrocche, testi informativi. Gli alunni hanno lavorato individualmente, a coppie, a gruppi. I loro testi sono arricchiti da disegni. Il tutto scritto da loro, a mano. È venuto fuori una raccolta a cui abbiamo dato il titolo "Liberi di scrivere", come puoi ben capire, un libro molto artigianale, tutto realizzato dagli alunni. Lo scopo della visita alla biblioteca è quello di far conoscere a tutti gli alunni la Biblioteca comunale, come patrimonio culturale del proprio paese."

Oggi i nostri piccoli autori hanno presentato al pubblico positanese il loro lavoro .
Il libro"Liberi di scrivere" presentato oggi in biblioteca
I ragazzi della IVA e IVB della scuola primaria di Positano oggi in Biblioteca hanno dato voce al loro libro, che raccoglie tutte le esperienze di un anno di scolastico attraverso scritti e disegni, a conclusione del progetto "Liberi di scrivere" guidati dall'insegnante  Elisabetta Volpe. In tanti erano presenti, ed è stata  l'occasione per molti di visitare per la prima volta la nuova biblioteca.


"Liberi di scrivere", , un libro molto artigianale,  realizzato dagli alunni della scuola primaria .





 
 



Nessun commento: