mercoledì 23 marzo 2016

Positano è il Comune più virtuoso della Campania





Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha stilato in questi giorni l’elenco degli Enti pubblici più virtuosi del Paese. Si tratta dei 300 enti pubblici italiani considerati  “bravi pagatori” e che cioè hanno i tempi di pagamento più bassi. La classifica si basa dunque sui tempi di lavorazione delle fatture sulla piattaforma lavorazione crediti e sul rispetto dei tempi medi di pagamento.

 Il Comune di Positano occupa in questa classifica il 90° posto; mentre si colloca al primo posto in Regione Campania, al quinto in tutto il Meridione dopo Mascalucia (CT), il Ministero della Giustizia di Palermo, e i comuni di Orta Nova e San Giovanni Rotondo di Foggia.

Se si sposta lo sguardo dall’elenco degli Enti alla classifica dei Comuni Italiani, si nota non senza stupore che l’incantevole Positano si posiziona al 39° posto, 39° tra tutti i comuni d’Italia.

Molto soddisfatto naturalmente il Sindaco Michele de Lucia, che al suo secondo mandato può mettere un altro fiore all’occhiello e vantarsi di essere alla guida dell’amministrazione più virtuosa della Regione Campania.

 


“Sono orgoglioso di questo ennesimo grande risultato ottenuto – dichiara il primo cittadino – Questa amministrazione ha ancora una volta messo in mostra il buon governo vicino a tutte le esigenze del territorio. Un plauso va agli uffici comunali solerti e attenti nello svolgere il proprio lavoro. Un ringraziamento particolare va all’Ufficio Ragioneria, retto ottimamente dal Dr. Cicalese e a tutti gli amministratori che si impegnano quotidianamente per il nostro paese lavorando sulla base dell’efficienza, della trasparenza e della disponibilità”.

 

La qualità dei servizi offerti dal Comune di Positano rientra logicamente tra le ricadute della notizia. Avere infatti a che fare con bravi pagatori può solo costituire un incentivo a prestare i propri servizi e collaborare con l’Ente pubblico.

 

 

Nessun commento: