domenica 13 settembre 2015

"Serate d'autore" Stagioni del mio mare


Per "Serate d'autore" rassegna letteraria organizzata dall'Associazione Posidonia con il Patrocinio del Comune di Positano e Positanonews come mediapartner, venerdì 18 sett.  alle ore 20.00 presso la terrazza della Biblioteca comunale di Positano via Pasitea 246, sarà presentato il libro di Luigi Salustri Stagioni del mio mare. Sarà presente l'autore,

relatrice la prof.ssa Sara Mariani, modera Maria Rosaria Manzini del direttivo Posidonia. Ingresso libero

Luigi Salustri scrive poesie da sempre, ne ha già pubblicate molte. E' stato vincitore di primi premi in vari concorsi di poesia in tutta Italia.

Ultimamente ha raccolto alcune sue composizioni in un volume dal titolo "Stagioni del mio Mare" . Il Salustri ha una vivida ispirazione che si unisce ad una lunga esperienza. Il linguaggio è il semplice strumento espressivo per illuminare situazioni e sentimenti. Un raggio di sole farà ritornare il sorriso ed il mare farà scintillare gli scogli con ondate fragorose.

Lo stile delle poesie, dalle quali emana un grande amore per il mare, sono da invogliare alla lettura, potendo ognuno trovare qualche aspetto della propria anima.

Poeta dall'emozione istantanea, gentile e romantico descrive immagini osservate nell'orizzonte dei sogni, favole incantate e amori dolcissimi catturati tra memoria e malinconia. Un poesia essenziale scritta da un pota già affermato che ha donato più di quello che immagina. Una poesia che si inebria del suo stesso fermento.

 

 

 

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per il post! Volevo segnalare che il concorso Ilmioesordio dedicato alla poesia è aperto fino al 30 ottobre! ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/181144/ilmioesordio-e-il-momento-della-poesia/