CETARA 28 settembre 2012
" Per grazia di Dio, oggi celebro il decennale della mia ordinazione sacerdotale.
Dieci anni ... un soffio breve e anche un buon tratto di cammino ... La sera della mia ordinazione ricordoche il sentimento che dominava era un grande senso di timore, l'idea che il passo che stavo per compiere era per l'eternità, l'idea che sarei stato sacerdote in eterno e non soo in questa vita, che ciò che sceglievo non era un mestiere ma qualcosa che sarebbe esistito oltre il tutto, oltre la morte, mi fece trepidare. Mi chiedevo se avevo capito bene, se davvero il Signore mi aveva chiamatao o se ero io ad osare troppo... "
In primo piano la campana della fonderia Marinelli di Agnone che don Nello ha voluto donate ai fedeli cetaresi. Dietro tantissimi i fedeli venuti che festeggiarlo....
La Chiesa di Cetara era gremita di fedeli venuti da tutta la Costiera , presente per l'occasione il Coro di Positano venuto appositamente e le autorita Comunali del centro marinaro ...Aniello Russo fu chiamato fin da piccolo da amici e parenti Nello è Positanese ed è nato l' 8 feb. del '76.
......." Affido alla mia famiglia che da sempre mi è vicina Mamma, Papà, e Daniela mia sorella e Giovanni mio cognato e voi tutti che non da sangue ma da Dio mi siete dinati come famiglia, come centuplo promesso perchi ci lascia per chi lascia per Lui la casa , affetti, famiglia . Chiedo a Dio di custodire e di mettere una mano sopra i miei nipoti Antonino e Vittoria che crescano nella via della vera vita." ......." Affido al Signore le comunità parrocchiali dove ho svolto il mio ministero sacerdodale: Positano e San Vito di Cava. Pensare aquesti luoghi è un ricordare i volti di tante persone ed un rivivere nella memoria tanti avvenimenti. ...Cos'è è stato questo cammino di 10 anni?.... Un cammino di grazia , una continua esperienza della tenerezza di Dio, un dialogo bello tra una povera creatura che sa di essere amata dal suo creatore....
Ma non posso terminare senza ricordare il presente. Non vi ho dimenticato fratelli e sorelle cetaresi. Il mio cammino oggi passa in mezzo a Voi, sto in mezzo a voi mettendomi in gioco ogni giorno .......( ecco il motivo del dono di don Nello della Campana ai cetaresi (NdA))
Dopo le scuole dell'obbligo ha seguito gli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale e poi ancora presso il Seminario Arcivescovile di Napoli “Alessio Ascalesi”, ha continuato gli studi al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi sul matrimonio e la famiglia.
Viene ordinato sacerdote da Mons. Orazio Soricelli attuale ordinario diocesano nel nel 2002. Dopo un breve periodo nella parrocchia di Positano è vice parroco a Cava dei Tirreni; dal novembre 2005, è parroco della comunità San Pietro Apostolo a Cetara .
La chiesa gremita. In prima fila i famigliari (s) a destra le autorità il com della polizia locale Alfonso Di Giacomo e il sindaco Secondo Squizzato.
Mons. Orazio Soricelli e don Nello
Una foto ricordo di Don Nello con la sorella Daniela
Il Coro di Positano e di Cetara con don Nello
Il sindaco di Cetara Secondo Squizzato consegna a Don Nello una targa ricordo
Mons. Orazio Sorricelli con i padri concelebranti ......
La festa in piazza San Francesco per don Nello
Auguri don Nello e buonanotte a tutti i cetaresi
Nessun commento:
Posta un commento