In occasione del 25° Raduno internazionale Registro storico Vespa, il Museo propone dal 30 giugno al 15 luglio un’esposizione straordinaria dedicata alla famosa due ruote italiana.
All’indirizzo http://www.museoscienza.org/areastampa/materiali.asp sono disponibili
alcune immagini e il comunicato stampa
Milano, 25 giugno 2012. Da sabato 30 giugno a domenica 15 luglio, in occasione del 25° Raduno internazionale Registro storico Vespa che si terrà a Milano il 7 e 8 luglio, il Museo organizza un’esposizione straordinaria dedicata al famoso scooter italiano.
Il regista statunitense WILL RAEE, ripreso all' albergo PASITEA di Positano il 31 X 2009 a bordo di una storica vespa di GiamMaria Talamo proprietario dell' albergo durante una intervista...
Saranno in mostra veicoli unici come la Vespa Siluro progettata da Corradino D’Ascanio.
Un’occasione per riscoprire le origini, la storia e l’evoluzione della Vespa e come questo scooter sia diventato uno dei simboli del gusto, del costume e dello stile italiano.
Il 25° Raduno internazionale Registro storico Vespa, organizzato dal Vespa Club Milano e dal Registro Storico Vespa, in collaborazione con il Museo e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, vedrà radunarsi per la prima volta nel centro di Milano più di trecento Vespa, rigorosamente storiche, provenienti da tutta Europa sabato 7 e domenica 8 luglio presso il Museo.
Il Registro storico Vespa è un riferimento per tutti gli appassionati e i collezionisti: dopo un attento esame può rilasciare un attestato di omologazione per tutti gli scooter costruiti dalla Piaggio che hanno compiuto almeno trent’anni.
Durante la manifestazione del 7 e 8 luglio sono previsti diversi concorsi tra cui il “Concorso di eleganza” con in palio tre trofei ed il premio “Vespa meglio conservata”.
Il programma dettagliato e aggiornato di tutte le attività del Museo (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) è disponibile all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita
Nessun commento:
Posta un commento