Tra pochi giorni Il 14 ricorre la festività di San Valentino, giorno dedicato agli innamorati di tutto il Mondo. Che fare per Lei o per Lui ? è la domanda che si stanno ponendo tanti innamorati.. di ogni età
Per un prosaico come me mi viene spontaneo pensare ad una cenetta come si deve…
Per una cenetta in questa specifica occasione si consigliano 1) un angolino accogliente e romantico; 2) cibi facilmente digeribili. Sono Vietati aglio e cipolla , causerà un disastro colossale al momento fatidico del bacio …così anche la mostarda e tutti quei cibi che lasciano l'alito sgradevolmente puzzolente….
Se alla partner sono gradite le ostriche siate generosi ed aprire con questa portata. Anche un’impetata di cozze va bene….
Attenzione anche al vino ... Ammorbidisce la situazione con Lei, ma può mettere in serie e spiacevoli difficoltà Lui. Meglio rimanere lucidi e presenti a se stessi. .
Quindi aprendo con le ostriche o i mitili passiamo ad un primo a base di risotto con il tartufo bianco. O meglio un risottino allo zafferano cotto nello champagne con una grattatina di tartuto .
Come secondo..un saltimbocca alla romana al burro con una toccata di peperoncino rosso. ( leggero e stuzzichevole)
Per desser La torta mimosa tanto apprezzata dalle donne e una coppetta di fragole alla panna.
un grazie alla Pasticceria Casa del Dolce - Mattia Aversa che ha collaborato nel allestire questo post...
venerdì 4 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento