mercoledì 10 febbraio 2010

Positano, il Consiglio Comunale approva un progetto per mille posti auto

Intorno alle 20,00 circa di questa sera il Consiglio Comunale dopo vivaci interventi tra il Sindaco Domenico Marrone e il leader di minoranza Michele De Lucia ha approvato un progetto che prevede la costruzione di Parcheggi per 1000 posti auto.

L'opera progettata dall' architetto Gaetano Cerminara prevede 5 parcheggi nelle zone di
Chiesa Nuova , Santa Croce e Liparlati per 1000 posti auto, di cui 300 fissi e 50
riservati al Comune di Positano (Nd.R. sarà il Comune a destinarli tra quelli riservati ai servizi , ai meno abbienti e più bisognosi).
Il finanziamento sarà pubblico e privato. L'introito si aggirerebbe intorno ai 50,000euro l'anno.
" - Il progetto dell' architetto Cerminara , una delle Opere più importanti degli ultimi anni a Positano e che porterà gandi vantaggi al Comune sarà presentato ufficialmente mercoledì 17 febbraio dall'Assessore Regionale Ennio Cascetta nei locali del Museo del Viaggio a Positano" - ha detto il sindaco Domenico Marrone.
Alla votazione ha votato a favore la maggioranza guidata da Marrone, mentre il gruppo Positano Giovane con presenti Giuseppe Fusco e Raffaele Guarracino si è astenuta proponendo di rimandare di 40 giorni la votazione a dopo le prossime elezioni della nuova Giunta. I tre rappresentanti presenti della minoranza Fancesco Fusco e Anna Mandara guidati da Michele De Lucia hanno votato contro perchè sebbene " - il progetto sia una delle più grosse opere pubbliche per lo sviluppo di Positano rimane un progetto incompleto che non risolve le esigenze e le problematiche di Positano".

Nessun commento: