martedì 2 febbraio 2010

GAY PRIDE 2010: sarà a Napoli!

Gay Pride di Roma 1998 : Paride (c) tra le dee dell' Olimpo

Da un comunicato dell’ Arcigay si legge che il prossimo Gay Pride nazionale 2010 si terrà a Napoli.
La nota riferisce l'esito di un incontro del movimento lgbt (lesbico, gay, bisessuale, trans gender) italiano, che si è tenuto a Roma. All'incontro hanno partecipato le varie componenti del movimento - si legge nel comunicato - che i vari rappresentanti hanno espresso la volontà di costruire un percorso unitario di confronto sui contenuti alla base delle parate dei prossimi due anni.
La data più probabile è quella del 26 giugno perche il 28 giugno si celebra la giornata mondiale dell'orgoglio gay... Ma il giorno certo del Gay Pride 2010 si saprà soltanto a metà febbraio al termine di una riunione che si terra a Napoli di tutte le associazioni lgbt italiane che devono ancora definire i dettagli della prossima manifestazione.

Gay Pride Roma 1998.

Per il 2010 è stata accolta la candidatura avanzata dalle associazioni lgbt napoletane di organizzare il Pride nazionale a Napoli, così come l'assemblea ha ritenuto importante sottolineare come tutti i Pride che si terranno in altre città nel 2010 faranno parte di un comune percorso preparatorio dell'Europride 2011.

Nessun commento: