giovedì 3 ottobre 2013

"La casa di Marietou",

Domenica 6 ottobre,
 alle ore 18.00 presso il "Marianello Cafè" a Piano di Sorrento, si terrà un incontro con Fatou, la responsabile senegalese del progetto "La casa di Marietou", tre piani di diritti per le donne e i bambini, che ci informerà dei progressi fatti in Senegal per le donne, la sanità e l'istruzione grazie alle varie raccolte fondi organizzate in costiera e Penisola.          L' avvenimento è  stato orgaganizato con la collaborazione di Officina Giovani di Positano.

Il gruppo di Officina Giovani di Positano in una foto scattata durante una precedente manifestazione a favore di "La casa di Marietou" al Mediterraneo di Positano

In particolare, si occupa della protezione di donne e bambini contribuendo all'emancipazione femminile grazie allo sviluppo di piccole imprese manifatturiere, che consentono alle donne di essere indipendenti e di avere una propria soggettività.
Per quanto riguarda la sanità verrà allestito un ambulatorio che garantirà anche nei piccoli villaggi un'assistenza minima soprattutto alle donne disagiate.
Inoltre vi è una forte attenzione verso la scuola materna, praticamente inesistente in Senegal, che una volta istituita, creerà terreno fertile per la scolarizzazione in un paese in cui è ancora molto elevato il tasso di analfabetismo.
L'aperitivo è organizzato dal gruppo "Amici di Tataguine" che si è attivato andando direttamente in Senegal.
Inoltre l'associazione "Energia per i diritti umani" coglie l'occasione per ringraziare i numerosi sostenitori, ricordando che ogni piccolo aiuto è prezioso per contribuire ulteriormente alla realizzazione del progetto.
NON MANCATE!





Nessun commento: