venerdì 2 novembre 2012

Consiglio Comunale del 31 ottobre

Dal Comune di Positano:
Comunicato del Consiglio Comunale del 31 ottobre


Consiglio comunale  ( archivio)
Nel pomeriggio del 31 ottobre si è svolto il consiglio comunale convocato per discutere dell’approvazione del regolamento per l’imposta municipale unica, la cosiddetta “IMU”: Positano fra i primi comuni ad approvarla e soprattutto, per forte volere dell’Amministrazione Comunale che intende sempre più essere vicina ai bisogni dei cittadini, sono state mantenute le tariffe al minimo per la prima casa, precisamente allo 0,4 x mille e si è stabilita invece, per le seconde case, una tariffa all’08,6 x mille.

Il quarto punto ha visto la modifica dello statuto dell’Ausino spa, in seguito all’esito del referendum dei mesi scorsi, è stato introdotto il divieto per i soggetti privati di partecipare alla gestione, confermando le risorse idriche come bene pubblico. In più sono stati inseriti dei punti per migliorare il controllo sulla stessa società Ausino.
Consiglio Comunale: il gruppo di minoranza: Domenico Marrone, Gaetano.Marrone, Luca Vespoli, Giuseppe Castellano e Francesco Mascolo. ( archivio)
Per quanto riguarda il quinto e ultimo punto, ossia la stima degli immobili comunali oggetto di alienazione, detta stima, redatta dall’ufficio tecnico comunale, interessa il giardino di Nocelle e la scala presso via c. Colombo. I beni suddetti erano già stati iscritti precedentemente nel registro delle pubbliche alienazioni e quindi già discusso in consiglio comunale, come previsto dalla legge: la scelta del gruppo di minoranza di abbandonare l’aula non votando l’argomento, pur non avendo neppure impugnato il provvedimento, come è legittimo entro i termini di legge, sembra pertanto una scelta solo ed esclusivamente populistica e per di più antidemocratica, che non va di certo incontro alla volontà dell’Amministrazione comunale di portare avanti un dialogo fattivo e propositivo con tutte le forze politiche. Dispiace che, anche sulle tematiche importanti per il futuro del paese, il gruppo di minoranza, invece di apportare le proprie idee e proposte a servizio di Positano, si lasci andare a futili polemiche che non hanno in nessun caso beneficio per la collettività.

Nessun commento: