sabato 29 maggio 2010

ARTE: pittura; Antonio Sannino

Due opere dell' artista napoletano Antonio Sannino esposte nella Galleria Franco Senesi Fine Art a POSITANO.

L'artista, fotografato questo pomeriggio nella Galleria di Franco Senesi Fine Art davanti a " Silvia".
" Uso nomi di donna come metafora " Mi spiega Antonio. "Questo dipinto140x140 olio su tela vuole rappresentare un richiamo alla natura dove è racchiusa ogni forma di benessere".
Sannino usa una tecnica di olio su tela che prevede una preparazione grassa stratiforme che dona al dipinto una rarefazione che con le sue pennellate rendono più vicino alla realtà.
" le foglie sembrano voleggiare.." aggiunge.

"... il mare sembra muoversi ... " Siamo davanti a " Valeria" sempre un olio su tela 140 x 140
tutto simile alla tecnica precedente con il fondo di gesso e colla.
" ... E' un mare positanese di cui sono rimasto affascinato e catturato" mi dice.

Il prossimo 4 giugno le sue opere (25) saranno esposte nella Mostra NATURAE RES per la sua terza personale nel Museo Maschio Angioino a Napoli fino al 24 dello stesso mese.

La mostra è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Napoli e dal Ente Provinciale del Turismo di Napoli.

Il Catalogo in Mostra è stato realizzato da Franco Senesi Fine Art.

Antonio Sannino è nato a Napoli il 22 dicembre 1959, nella sua vocazione artistica si connota come cultore della natura e della vitalità che in essa circola.
Lo affascinna sopratutto questa immediatezza comunicativa al culmine di segreti metamorfici che portano alla conoscenza del paesaggio.
La passione per l'arte, geneticamente ereditata, lo ha portato ad approfondire studi regolari specialistici sulle orme dei paesagisti della nostra tradizione, ma le sue esperienze nazionali si sono ampliate, data la sua passione per i viaggi e la sua permanenza per dieci anni in Inghilterra.
Grande favore infatti riscuote in Italia e all'estero.
Della sua arte si sono interessati numerosi critici su varie testate specialistiche quali Arte Mondadori, V.O.G.U.T.5, Futuro,etc.
Da tre anni collabora con le Gallerie Franco Senesi Fine Art a Capri e a Positano, dove sono esposte in permanenza numerose sue opere. Antonio Sannino, vive ed opera nella sua città natale, con studio in via G. Paladino,5. www.antoniosannino.it

Nessun commento: