venerdì 12 marzo 2010

Il Comizio di CAMBIAMO INSIEME a MONTEPERTUSO

La foto " Family" di Cambiamo Insieme " che mai prima ero riuscito a fare composta dal capolista Vito Cinque e da Antonino Buonocore , Antonio Cinque , Ciro Gallo, Carmine Pallone Pasquale Cocorullo , Giuseppe Desiderio, Cristiana Marzano , Pasqualina Fiorito, Angelo Mantellini, Eugenio Fucito, Alessandra Ginevra e Mario Francesco Mandara

" Noi siamo quì perche c'è una grossa insoddisfazione nel nostro Paese. Per quante parole si potranno ancora dire la situazione reale è sotto gli occhi di tutti. Trai vari problemi la situazione scolastica dei nostri ragazzi, i parcheggi, i bagni pubblici, le vie male illuminate - mi ha annunciato Vito Cinque poco prima dell' apertura del suo primo comizio- " Montepertuso e Nocele SONO POSITANO e noi dobbiamo rivalutare questi luoghi
Carmine Pallone ha aperto il comizio di Cambiamo Insieme in piazza Cappella a Montepertuso. Nell' apertura del suo breve intervento Carmine ha detto: “ Ho deciso di seguire Vito Cinque in questa avventura perché ho trovato disarmante la sua profonda convinzione di voler cercare di fare qualcosa per il nostro paese e così mo sono lasciato convolgere , proprio come accadito agli altri amici, “ Proseguendo ha continuato”…mi hanno chiesto chi te lo ha fatto fare? Vedere dei ragazzi come i miei figli arrendersi e scappare via dal loro Paese pesa moltissimo !!!” Concludendo ha augurato un “ In bocca al lupo anche alle compaggini avversarie” guidate da Domenico Marrone e Michele De Lucia”.

Seconda a parlare è Pasqualina Fiorito che mette in evidenza i bisogni primari per i bambini e per la gente comune: “Qui mancano anche i bagni pubblici, qui non abbiamo spazi per i giovani. Mi dicono che lo faccio perchè ho tre figli, lo faccio per loro. Ho bisogno di mettermi in gioco per garantire ai nostri figli un futuro migliore. Per un futuro migliore Angelo Mantellini ricorda che si deve fare qualcosa per i giovani un futuro miglipre per i nostri figli.

Mario Franco apre salutando tutti gli amici della 2/3 Lista e invita tutto a una Campagna elettorale nell’ amicizia e nell’ sorriso. E’ la volta di Ginevra che precisa: “io non sono positanese, vivo da 12 anni qui e vorrei che qualcosa cambiasse per i miei figli” poi si commuove, qualche lacrimone e passa parola …
Ed ecco che tocca a Pasquale Cocurillo. Un intervento un pò colorito e polemico: ”Mi sono candidato nella lista che è e che sarà quella dei positanesi, la nostra lista è di 12 componenti perchè non vi sono infiltrati fra di noi. Detto questo voglio salutare tutti Michele De Lucia e Domenico Marrone tanto per cambiare. Il sindaco che non ci fa sperperare soldi come potrebbe essere diversamente d'inverno tutti i locali sono chiusi anche i bagni. Antonio Cinque, e Nennella, passano parola, emozionati non se la sentono di intervenire.
Tocca a Nino Bonocore che da tecnico parla del Territorio e dell’ Urbanistica: “ Bisogna puntare sulla riqualificazione dell'edilizia. L'Unesco puo portare competenza e possibilita per recuperare. Poi il turismo, turismo ecosostenibile, come le escursioni, le arrampicate perchè pensiamo che Montepertuso possa diventare autonoma con un turismo di Montepertuso e di Nocelle con le persone di Montepertuso e di Nocelle
Interviene Cristiana Marzano: “ facciamo in modo che i nostri cervelli non vadano fuori, mia sorella lavora ad Oxford come archeologa e non e l'unica che non può trovare lavoro qui.” Dure le parole di Eugenio Fucito che dice :” Dobbiamo riprendere Positano. Positano offre lavoro a tutto,ma non hai positanesi.
L’atleta Ciro Gallo ricorda che non ha una casa ne un terreno. Lui credo solo nello sport. A positano si potrebbe fare molto per lo sport: Nuoto, ciclismo, e tanto altro. Mi intendo di sport, lo sport educa.Questo è quello che so fare e che vi posso offrire. Se un figlio va bene in uno sport i genitori gli stanno appresso e i ragazzi non stanno seduti sul muretto, non bevono, non fumano e non fanno altre cose”
Chiude il comizio il candidato sindaco Vito Cinque, grazie a tutti per essere stati qui. Noi siamo quì perchè nel paese nasce il disagio, le difficoltà. Non ci saremmo stati se tutto andasse bene..

Altre foto della serata : una panoramica, Ciro Gallo e Alessandra Ginevra.

Nessun commento: