venerdì 1 maggio 2009

1 Maggio a POSITANO . . .

Secondo autorità locali circa 10.000 persone si sono riversate oggi a Positano per la festività del 1 Maggio provenendo da terra e da mare. Decine e decine di motonavi veloci hanno sbarcato e rimbarcato per tutta la giornata migliaia di persone sulla banchina della Spiaggia Grande.

La Spiaggia Grande alle 15.00 di oggi
La spiaggia Grande oggi alle 15.oo
Anche i parcheggi strapieni di autovetture ed ancora ora ( 18,30) ne sono pieni. Per tornare a casa dalla piazzetta dei Mulini devo fare un mezzo giro di Paese, di circa 5Km che normalmente si percorrono in 10 minuti. Oggi ce ne ho messo quasi 30 ' . Ora c’è un serpentone di auto che parte da via C. Colombo, la statale ed ancora giù per via Pasitea.
La spiaggia è gremita di persone che prendono il sole , amoreggiano , divorano panini , scattano foto e giocano a palla.


Anche don Giulio, il parroco è occupatissimo ha celebrato ben tre matrimoni e un 25° . Una cerimonia dopo l’altra.

Chi si lamenta sono gli esercenti che si sono visti le boutique invase e messe sotto sopra dai visitatori ma alla fine pochissime le persone che hanno speso qualche euro.

lo splendido e gioioso sorriso di Pamela tra le "Pezze" di Antica Sartoria


Una ragazza immortale fotograficamente il 1 maggio a Positano
“ Rispetto a l’anno scorso siamo sotto del 25% " mi hanno riferito svariati operatori locali “ Maledetta primavera ..di crisi “.

Nessun commento: