lunedì 10 luglio 2017

le donnine di Valeria

 
Valeria è un'amica di vecchia data di quando vivevo a Roma in via Margutta.
Mi ricordo che disegnava sempre con mano precisa senza mai fare cancellature sia con la matita o la biro. Me ne regalo un paio che purtroppo a Londra una tipa gelosa distrusse i disegni che raffiguravano due donnine sexy e provocanti.
Giorni fa chiacchierando con lei parlammo di quei vecchi tempi e dei suoi disegni.
Non disegna praticamente più perché la sua attività è la creazione di gioielli sempre in via Margutta.
In questa occasione le ho chiesto di mandarmi qualcosa di suo.
 
 
" Ciao massimo come già ti ho detto non sono brava a scrivere come te ti posso dire che ho iniziato a disegnare che avevo 4 anni e mio padre mi regalava dei grandi blocchi da disegno ma io disegnavo talmente tanto che lì finivo subito e ricordo che a casa avevamo le porte bianche e io finiti i fogli disegnavo sulle porte con grande disperazione di mia madre. Poi ho cominciato a dipingere a olio e a tempera e mio padre voleva farmi fare delle mostre anche perché essendo a via Margutta sarebbe stato facile ma a me non interessava un po' per timidezza e un po' perché ho sempre disegnato e dipinto solo per me . Non saprei che altro dire te lo detto non sono brava a raccontarmi .... "


 
Grazie Vale sono veramente stupendi.
 

Nessun commento: