sabato 29 luglio 2017

A Nocelle Masimo Masiello con Sfogliatelle





POSITANO TEATRO FESTIVAL – PREMIO ANNIBALE RUCCELLO
Domenica 30 luglio, alle 21,00, l’atteso ritorno, nella Piazzetta di Nocelle, dello chansonnier Massimo Masiello in “Sfogliatelle ed altre storie d’amore”, un percorso musical teatrale sull’artista napoletana Ria Rosa. Masiello sarà accompagnato dalla splendida voce di Lalla Esposito.  
 
Lalla Esposito
Massimo Masiello


                Massimo Masiello a Nocelle  ( archivio). Il pubblico di Nocelle ben conosce Massimo. Su questa piazzetta , da cui si gode un paesaggio magico e straordinario davvero  masiello ci è stato più volte negli anni passati sempre in occasione del Positano Teatro festival -Premio Annibale Ruccello. Quest' anno con ...

SFOGLIATELLE
E ALTRE STORIE D'AMORE
con
Antonio Ottaviano:
Piano e arrangiamenti
Saverio Giugliano
Sax
Gianluigi Pennino
Contrabbasso
 
Regia
MASLA
 
Storie strane d’amore… attraverso le canzoni degli anni ’30 di una Napoli stranamente non melodica e romantica ma che dà voce a figure di donne che si oppongono a figure maschili che le vogliono muse e sirene e che subiscono l’inizio di un’emancipazione femminile.
Lo spettacolo / concerto percorre in chiave brillante un repertorio musicale napoletano di forte impatto ironico, raccontando con testimonianze scritte e cantando una Napoli inizio secolo lontana dai sentimenti romantici dell’epoca.

Nessun commento: