mercoledì 13 maggio 2015

Toner - toner ... usati ...che farne ......?

Scoop -Scoop ? -- Ma nò .... solo Attenzione e una fotocamera a portata di mano ...


.... Infatti questa mattina  uscendo dal Comune di Positano, vedo scendere dalle scalette del Municipio Angelica D'Urso con voluminoso scatolone colorato tra le braccia ... in un lampo la reflex è in mia mano e scatto un po' a casaccio..." prima scatta e poi chiedi il permesso " ( mi suggeriva anni fa un collega esperto) .
     Infatti becco la  novità!  Angelica porta in Municipio " Un eco box "  per il recupero delle cartucce esauste! Questo in foto è il campione di prova, realizzato in collaborazione con Roberto e Mariella di Grafoteam e con la grafica creata da Cristina Strazzoso, a breve , mi annuncia Angelica, verranno posizionati altri contenitori che si potranno trovare presso l’edificio scolastico, nella sede comunale e dai rivenditori di toner e cartucce.
 
La D'Urso mi dice E' un progetto che nasce da una reale esigenza dei cittadini perché in tanti mi chiedevano dove poter gettare le  cartucce, ed ora con questi eco box finalmente potranno conferire i consumabili esausti a costo zero, che verranno poi ritirati da una ditta specializzata nel recupero di questo tipo di rifiuti” .
   " Bella pensata mi dico ... non so mai dove gettare le cartucce finite dei fax fotocopiatrici   o stampanti che siano ..... "
 

Nessun commento: