lunedì 2 giugno 2014

Ogni favola è un gioco



A Montepertuso in scena la scuola
A partire dal 4 giugno con la scuola dell’ Infanzia di Positano e Montepertuso, successivamente con la Secondaria di Positano il 5 e la Primaria di Positano il 6, nello stupendo palcoscenico naturale del piazzale di Montepertuso, si  susseguiranno le manifestazioni di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “Lucantonio Porzio” ispirati al tema della favola.
La scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria  presenteranno “…ogni favola… è un gioco!””, performance conclusive dei laboratori di canto, musica, ritmo e movimento, sapientemente guidate dagli esperti esterni Giulia Talamo e Luigi Staiano per l’Infanzia, Maria Gargiulo e Marianna Meroni per la scuola Primaria.
La scuola Secondaria, con l’aiuto della Compagnia teatrale “I Murattori” e le coreografie di Alessandra Ginevra presenteranno il musical “Favole positanesi”. Come sempre non ci si affida a un copione “precotto” ma, partendo dal tema di fondo, attraverso un percorso formativo laboratoriale che porta alla nascita dello spettacolo, in scena creatività ed originalità.

 
 
 

Nessun commento: