giovedì 18 ottobre 2012

FESTA di CHIESA NUOVA 2012


la foto di chiusura della Festa dello scorso anno con tutti i partecipanti dell' associazione.  A presto amici e venite in tanti ..un buon motivo per stare insieme e divertirci . 

 VIAGGIO NELLA TRADIZIONE – FESTA POPOLARE DELLA CHIESA NUOVA – 31 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE

Una storia di cibi e di persone, di tradizione ed innovazione, di antico e di nuovo. Comprendere il presente partendo dal passato, ricordare con opere ed immagini gli artisti ed i personaggi che hanno contribuito allo sviluppo ed alla crescita del quartiere. Favorire e stimolare il dialogo ed in confronto generazionale nel rispetto della tradizione e della memoria. Riscoprire e recuperare un patrimonio storico unico di usi e consuetudini da tramandare e proiettare in maniera innovativa nel futuro.
Un tuffo nel passato che vi lascerà senza respiro.
Dopo il successo dello scorso anno, “ la città turrita “, “ il quartiere arabo “ di Positano, anche quest’anno si prepara alla “sua” festa, che si allarga nel tempo e nello spazio, diventando una 2 giorni di festa popolare di respiro internazionale.
Una manifestazione che quest’anno promuoverà un intenso scambio culturale con gli amici di Thurnau, città tedesca da oltre un decennio gemellata con Positano, non mancheranno momenti di incontro, dibattito e discussione, all’insegna dell’integrazione tra differenti culture.


O' scarpariello...una foto che sarà nella nuova mostra per la Festa della Chiesa Nuova


Il programma prevede mercoledi 31 ottobre nel pomeriggio l’esibizione del coro gospel degli amici di Thurnau, nella Chiesa della Madonna delle Grazie alla Chiesa Nuova, a seguire nella Piazza antistante la Chiesa una serata di balli latino-americani organizzata dall’associazione “Amici del ballo”. Giovedi 1 novembre la Festa, dal pomeriggio visita nei vicoli del quartiere, attraverso una mostra fotografica di personaggi ed artisti della Chiesa Nuova, e degustazione di piatti tipici locali…e oltre, in serata “Napoli in-canto” spettacolo di musica napoletana con il gruppo di Sasà Piedepalumbo e Anna Lia Perna.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Una manifestazione organizzata dall’Associazione Chiesa Nuova, con la partecipazione dell’Associazione per i Gemellaggi, con il patrocinio del Comune di Positano.



Allora al 31 e " pariamm' insieme"

Nessun commento: