sabato 7 gennaio 2012

LA MAGIA DEL NATALE; Gigi Savoia torna a Positano con Maria Basile Scarpetta

< Gigi Savoia con Maria Basile Scarpetta,Anna Maria De Matteo, Francesca Ciardiello,Roberta Adelini, Vincenzo Merolla e Massimo Masiello.
Nell'ambito del programma "ChristmasTime a Positano " finalmente lo spettacolo teatrale di Gigi Savoia "Natale non solo in casa Cupiello ma anche a Positano", scritto appositamente per l'occasione e presentato in esclusiva ed in anteprima a Positano presso l'Auditorium delle Scuole Medie di Positano,a Fornillo.
Al piano Luigi Tirozzi (c) Massimo Masiello e Gigi Savoia durante le prove
Lo spettacolo teatrale di ieri sera ha chiuso le festività natalizie..
Maria Basile Scarpetta
L’opera di Eduardo De Filippo attraverso un percorso che unisce alcune pagine dei suoi più noti lavori drammaturgici ma anche le sue poesie più belle, musicate e offerte al pubblico in forma canzone; ad esse si uniscono anche capolavori della musica napoletana a cui il grande autore ha spesso fatto ricorso per accompagnare le sue commedie, il tutto in una sorta di viaggio in un universo artistico conosciuto ed amato dal pubblico di tutto il mondo. Protagonista ed ideatore dello spettacolo Gigi Savoia, uno degli ultimi artisti ad essere usciti da quella straordinaria scuola che fu il Teatro di Eduardo, e che, come interprete, dal maestro ha mutuato la straordinaria capacità di sintesi tra dramma e commedia.
Gigi Savoia e Maria Basile Savoia
Con "Napoli 24 Maggio 1900", un omaggio ad Eduardo De Filippo con G. Savoia, Francesca Ciarviello, Massimo Masiello ,Vincenzo Merolla e Laura Saurino . Uno spettaco divertentissimo già presentato a Nocelle , Positano in occasione della VIII edizione di Positano Teatro Festival 2011, PREMIO ANNIBALE RUCCELLO.

Annamaria De Matteo
Roberta Adelini, AnnaMaria De Matteo e Francesca Ciardiello
In questo spettacolo è particolarmente entusiasmante vederlo in scena, con la sua poliedrica compagnia, al fianco di una frizzante ed allo stesso tempo intensa Maria Basile Scarpetta, nel confrontarsi con i grandi personaggi ideati e portati in scena dal grande Maestro. Da “Uomo e Galantuomo” a “Natale in Casa Cupiello”, Savoia e compagni ci offrono tutto il succo di un repertorio drammaturgico popolare e colto che ha caratterizzato il teatro italiano dell’ultimo secolo, e che ancora ha tanto da dire.
a href="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjrkSmpBr3_ICWg7afPQMc8iD5hUlBGsLFLJByTzaFC-Hseorv2UplG3KAABUaivuR4Xnwn_pzUu7kQgBKJX6FLgy9w8Aro9KNhcoFTpM7cjrUi1zlL6yUw9NLbxg0vy6lM5-YMi4d163c/s1600/Image00010.jpg"> Vincenzo Merolla

Massimo Masiello, Vincenzo Merolla e Gigi Savoia
Roberta Adelini e MassimoMasiello in " Io , te vurria vasà"


Il sindaco di Positano, Michele De Lucia e il direttore artistico Gerardo D'Andrea ringraziano per la partecipazione del pubblico e le donne di Chiesa Nuova che si sono tanto prodigate nelle pulizie dell'Auditorium e nella preparazione del rinfresco e dei dolci offerti a fine serata
la maestra Maria Pia riceve un premio per i disegni realizzati dai suoi alunni

La prof. Brigida riceve un premio per i disegni realizzati dai suoi alunni

Nessun commento: