sabato 8 ottobre 2011

Giornata del Contemporaneo - 2°


Oggi a Nocelle....
Nella giornata dedicata all' arte e alla cultura una sorta di festa alla bellezza delle emozioni, il presidente dell’associazione A.D.I.N. Aniello Cinque unitamente ai suoi collaboratori ha voluto dedicare questa ricorrenza alla soprano positanese Maria Collina venuta a mancare prematuramente lo scorso agosto. Un’ artista locale con la quale l’associazione ha avuto la gioia e l’onore di collaborare, una personalità di profonda umanità, semplicità e professionalità. Un piccolo e modesto omaggio a Maria che tutti abbiamo amato e stimato. Al termine della santa Messa in suo onore e ricordo è stato piantato un albero di melo, pianta molta amata da Maria.




Nello stesso tempo si è aperta la mostra nell'Exex Centro Arte Contemporanea nel Borgo di Nocelle con le opere donate dagli artisti che hanno partecipato alle manifestazionidi " Porte d'Artista" svoltesi nel 2010 2 nel 2011. ( vedi Post 4 ott. 2011 AMACI La Giornata del Contemporaneo.
Mario Quadraroli (c) tra il Consigliere Maria Grazia Savino e il Sindaco di Positano Michele De Lucia. Alla cerimonia hanno partecipato anche Aniello Cinque direttore di ADIN, l'architetto Giovanni Ercolino, l'artista Paolo Sandulli, Matilde Romito, il gallerista Enzo Esposito e i famigliari di Maria Collina.


Una vista straordinaria da Nocelle sulla Costiera fino a Capri

Nessun commento: